Simba – adottata!

Scheda numero: 33637
Età:
11 anni
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
18 marzo 2019.
Generalità:

graziosa micia “calico”, ovvero tricolore bianca, nera e rossa.  Occhi gialli-verdi.

Sterilizzata e microchippata, verrà vaccinata prima dell’adozione.

Provenienza:

ceduta dalla proprietaria assieme a altre due gatte (ET, che ha già trovato casa, e Giuditta) in quanto non era in grado di accudirle (non erano neanche sterilizzate…).

Carattere:

socievole, tranquilla e dolce, accetta volentieri le coccole, ama la compagnia umana.

Ora che le due ex “coinquiline” condividono uno spazioso box nel reparto ‘rifugio’, abbiamo accertato che non vanno particolarmente d’accordo.

 

Adozione ideale:

va bene in linea di massima per tutti, anche per famiglie con bambini purché educati e per persone alla prima esperienza.

Adozione preferibilmente singola, in quanto abbiamo accertato che non va molto d’accordo con l’amica Giuditta, quindi probabilmente neanche con altri gatti. (D’altronde il gatto si è evoluto come cacciatore solitario e ha una socialità di tipo “solista”/”indipendentista”, molto diversa da quella del cane che è un animale da gruppo.)

Ok la possibilità di una casa con giardino o cortile dove uscire dopo un periodo di ambientazione in casa per acquisire i punti di riferimento territoriali (con la casa) e sociali (con la famiglia).

Ricordiamo sempre l’opportunità di mettere ai gatti che escono un collarino (di tipo anti-strozzo) con medaglietta identificativa, oltre al microchip (che lei ha già) e a fare la vaccinazione contro la FeLV.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.