Esme

Scheda numero: 32397
Età:
2 anni
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
18 maggio 2019.
Generalità:

giovane micia tigrata nocciola, occhi verdi.

Microchippata, vaccinata, testata FIV-FeLV negativa.

Abituata in una villetta con la possibilità di uscire in giardino.

Provenienza:

arrivata in gattile la prima volta nel 2017 da gattina assieme al fratello Emil, sono stati affidati assieme in una giovane famiglia.

Esme però si è rivelata una gatta piuttosto forte di carattere che mal tollera la presenza di altri gatti (neppure del fratello) con cui litiga frequentemente, e da quando è nato il secondo figlio i suoi comportamenti sono peggiorati.

È evidente che per lei occorre un contesto dove potrà essere l’unico gatto di casa e dove non dovrà “competere” neppure con dei bimbi per avere le attenzioni dei proprietari o sopportare i loro naturali comportamenti o pianti. Per questo motivo abbiamo ritenuto di riprendere in gattile Esme e di cercare una nuova collocazione per lei più consone alla sua personalità ed esigenze.

Carattere:

gatta di carattere forte e determinato, abbastanza indipendente, che sa essere molto dolce e affettuosa con le persone.

Per lei è molto importante poter uscire di casa – adora stare all’aria aperta.

Adozione ideale:

da sola come gatta singola in un contesto tranquillo senza bambini (neppure nei programmi futuri!). Tassativo contesto con un giardino o cortile dove poter uscire una volta acquisiti i punti di riferimento territoriali e sociali.

Per lei crediamo che non sia tanto importante avere una presenza o una compagnia costante in casa. Deve avere la sua libertà e indipendenza e la possibilità di farsi coccolare quando decide lei. Quindi Esme non va bene per chi vuole il gatto che si fa coccolare in qualsiasi momento! La vediamo piuttosto come una specie di “compagna alla pari”, libera di condurre la sua vita in casa e fuori, e che proprio per questo gradisce appieno i momenti di compagnia con i suoi umani.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.