A-mici

Ciao a tutti, ora sono io, nonna Kikka, a scrivere a nome di tutto il gruppo degli A-mici, da quando, purtroppo, nonna Mina ci ha lasciato. Lei dopotutto era anziana e un po’ ce lo aspettavamo, Pepito invece era ancora giovane e la sua scomparsa ci ha lasciato davvero di sasso.

E così in questo momento sono io “l’anziana” delle Oasi, e nonostante l’età mi devo adattare a tutti questi cambiamenti, ma lasciatemelo dire, con voi umani sono di una dolcezza disarmante e non chiedo altro che farmi coccolare!

Da quando Mina non c’è più convivo con Minnie, una vecchietta tutta nera come me e nonna Epifania si diletta con la dolce Scarlet. E nel ring di mezzo è arrivato proprio un bel fusto, Lazzaro: che bel gattone da leccarsi i baffi!! Anche lui Lazzaro è felice quando riceve la visita di volontari / operatrici / genitori a distanza che giochino con lui.

Il suo gioco preferito è quello della cannetta con attaccato un filo e delle piume – allora si scatena con tutte le sue abilità predatorie: prima si nasconde per osservare attentamente la “preda”, la insegue, fa lo sbalzo sopra, e poi la “uccide”!

E che dire del bel Valentino, un altro a-micio tutto rosso e tanto gentile? E mentre tutti insieme ci godiamo il sole finalmente arrivato vi aspettiamo per goderci le coccole che avete in serbo per noi.

Miao a tutti.