Petizione: No alla soppressione del Corpo Forestale dello Stato

Appello:
Non si cancellano con un tratto di penna 192 anni di storia del glorioso Corpo Forestale dello Stato.
Nel Disegno di legge "Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche" (Atto Senato n. 1577) è previsto lo scioglimento del Corpo Forestale dello Stato ed il passaggio (poco chiaro e tutto da stabilire) in altra Forza di Polizia.

Gli organizzatori della campagna chiedono che non venga cancellata la storia bicentenaria di un glorioso Corpo di Polizia che svolge un servizio importante per la tutela dell'ambiente e per il benessere degli animali. Propongono invece di rafforzare il CFS, facendo confluire nei propri ranghi le Polizie Provinciali (dato che le Province andranno a scomparire) e i Corpi Forestali delle Regioni e delle Province a Statuto Speciale (che attualmente dipendono dai rispettivi Enti Locali).

Questa Campagna (che rimane apartitica) è costituita da una petizione su Change.org denominata #SalviamolaForestale ed è sostenuta anche da associazioni, gruppi, movimenti, sindacati, personalità pubbliche ed Enti. Hanno già aderito all'iniziativa numerose associazioni animalisti ed ambientalisti, compreso l'ENPA.

Per sapere di più e per firmare online a sostegno del Corpo Forestale dello Stato, vai sul sito https://www.change.org/it/petizioni/no-alla-soppressione-del-corpo-forestale-dello-stato?alert_id=UKqSdCIsim_vuZZ%2B6wF21rAeWNqdFNXb5an5S1ZEtb5F%2FrAWMVaYwi3WmDjKH%2B7wfiWTlgD2GD4&utm_campaign=116570&utm_medium=email&utm_source=action_alert

Non perdere il bellissimo video di 12 minuti!
https://www.facebook.com/pages/Campagna-SalviamolaForestale/710397879008215