Flavio

Scheda numero: 33712
Età:
un anno (data di nascita stimata, maggio 2018)
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
7 maggio 2019.
Generalità:

adorabile micio tigrato rosso e bianco.

Vaccinato e microchippato.

Purtroppo gli esami del sangue effettuati in canile hanno rilevato la sua positività alla FIV (immunodeficienza felina), anche se è asintomatico e non deve seguire alcuna terapia. Il virus FIV non può infettare l’uomo o altri animali non felini.

I gatti affetti da FIV (solitamente presa tramite un morso profondo durante un litigio tra maschi non sterilizzati, passata dalla mamma ai figli in grembo o durante l’accoppiamento) possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia.

Provenienza:

recuperato a Biassono (MB) su segnalazione della Polizia Locale. Aveva una lesione al piede e alla falange posteriore sinistra. Dopo un periodo di cure si è deciso per l’amputazione della falange. Ciò non compromette in alcun modo le sue possibilità di muoversi come un gatto normale.

Carattere:

carinissimo, tranquillo, dolce e affettuoso.

Adozione ideale:

in linea di massima adatta a tutti, comprese famiglie con bambini purché educati e rispettosi, o per chi è alla prima esperienza.

Essendo affetto dal virus FIV, ha le difese immunologiche più basse di un gatto normale quindi va seguito con un po’ più di attenzione: sarà necessario intervenire solo nel momento in cui si dovesse ammalare di qualche patologia con le cure eventualmente indicate dal proprio medico veterinario.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.