Rowenta ed ENPA insieme nel progetto “Adotta a distanza un amico a 4 zampe”

Rowenta, azienda leader nella produzione di piccoli elettrodomestici ed ENPA si sono uniti  nel  progettoAdotta a distanza un amico a 4 zampe”, una vera e propria call to action rivolta ai consumatori che, dal 1 luglio fino al 31 dicembre 2019, potranno adottare a distanza uno dei 500 trovatelli inseriti nel progetto e accuditi dai volontari dell’ENPA.

Il progetto si rivolge ai consumatori che avranno acquistato uno tra i prodotti di aspirazione di Rowenta dotato di accessori “Animal Care” (per conoscere tutti i prodotti Rowenta inclusi nella promozione Adotta un amico a 4 zampe, visitare il sito. Dopo aver comprato uno tra i prodotti inclusi all’interno dell’iniziativa, il consumatore potrà adottare il trovatello a distanza attraverso la piattaforma Rowentapromozioni.it.

Il progetto ha come obiettivo quello di aiutare e supportare ENPA, offrendo allo stesso tempo al consumatore la possibilità di prendersi cura a distanza di uno degli animali salvati dall’associazione, contribuendo così a garantirgli cure, cibo, amore e protezione.

Ecco come fare 

Diventare genitore a distanza è semplicissimo, basta un clic! Dopo l’acquisto è sufficiente, infatti, accedere al sito www.rowentapromozioni.it e compilare un modulo per ricevere l’attestato di adozione con la storia e il nome del trovatello direttamente da ENPA. Attraverso questo piccolo gesto, il consumatore e la propria famiglia potranno offrire un supporto concreto a uno tra le migliaia di trovatelli salvati, che vengono accuditi dalle oltre 240 sezioni e delegazioni ENPA dislocate su tutto il territorio nazionale. Cani, gatti, ma anche cavalli, caprette, muli e asinelli! Con l’adozione, centinaia di famiglie italiane potranno scoprire più da vicino la vita delle specie animali di cui gli oltre 3.000 volontari ENPA si occupano ogni giorno, senza dimenticare le 500 guardie zoofile impegnate nell’associazione.

Ci sono anche loro!

Tra i numerosi animali adottabili a distanza ci sono anche due “celebri” ospiti del canile rifugio di Monza: Gigio e Principe.

Gigio, bellissimo pony shetland (foto a destra) trovato vagante per strada, è ormai diventato il re incontrastato del folto gruppo degli erbivori ospitati nella nostra struttura in cui ha trovato anche la sua regina, la pony Castagna. Gigio è la mascotte del rifugio ed è sempre in prima linea in tutte le manifestazioni della nostra sezione, come la camminata “4 passi a 4 zampe”.

Principe (foto a sinistra) ha “festeggiato” il 27 giugno un compleanno di cui avrebbe volentieri fatto a meno: 4 anni di vita in canile! Entrato nel lontano 2015 dopo essere stato ritirato dal gruppo anti-maltrattamenti perché viveva relegato in una taverna quasi al buio con una famiglia che non aveva né tempo né voglia di occuparsene. Nonostante il suo passato ha un bellissimo carattere, è molto socievole con le persone, bravissimo con i più piccoli, il suo unico difetto è che non va d’accordo con gli altri cani. Ha ormai 9 primavere e si merita davvero di trovare una famiglia con cui passare serenamente i suoi prossimi anni!

Nell’immagine sotto:

Alcuni degli ospiti dei rifugi ENPA che si possono adottare a distanza.

Pubblicato il 12 luglio 2019