Alan

Scheda numero: 2019/29
Età:
29 settembre 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Non è in canile ma cerca casa
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo raso marrone incrocio tra un boxer e un dobermann

Provenienza:

Arrivato cucciolone da un rifugio del sud Italia, ora è cresciuto davvero tanto e tira molto a guinzaglio e la famiglia non riesce a gestirlo

Carattere:

Alan è un cane giovane e con tanta energia in corpo, a guinzaglio tira parecchio, ci vuole sicuramente forza fisica per riuscire a gestirlo in passeggiata. Abituato a vivere in casa, non sporca e non fa danni. Abituato a vivere con persone adulte e con un altro cane di taglia media femmina con il quale va d’accordo; con i cani estranei invece tende a non essere molto socievole (poi dipende molto dal tipo di cane che incontra). E’ un cane difficile da gestire in un contesto urbano dove per forza di cose tra traffico e marciapiedi spesso si è costretti a tenere spazi ristretti nell’incontro con persone ed altri animali, avrebbe bisogno un contesto di zona verde. Predatorio con le galline

Adozione ideale:

Per Alan cerchiamo persone che abbiano esperienza di cani, e soprattutto che siano dinamici e che ci sia forza fisica per tenerlo a guinzaglio quando si è in passeggiata. Meglio contesti di periferia o semi-campagna, sconsigliamo il centro città. No bambini e no persone anziane che potrebbe far cadere con la sua fisicità.

Per info contattare:

In questo periodo le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.
E’ obbligatorio l’uso della mascherina.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati, si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.