Skorpion -Adottato!

Scheda numero: 54216
Età:
Nato il 01 luglio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
6 Luglio 2019
Generalità:

Generalità: Skorpion è un bellissimo cagnone bianco arancio di taglia grande, probabilmente un mix pastore guardiano, è atletico e prestante, un vero signor cane

Provenienza:

Accalappiato a Muggiò

Carattere:

Con le persone che non conosce potrebbe essere scontroso mentre con chi conosce invece sa instaurare un ottimo rapporto,è festoso e soprattutto sa essere collaborativo e partecipare a tutte le attività che gli si propongono. Sicuramente si attaccherà molto a quello che sarà il nuovo proprietario. Adora correre, giocare con la pallina e fare lunghe passeggiate che lo appaghino, data la sua giovane età e stazza ha bisogno di muoversi molto. Ha imparato ad indossare la museruola, utile in alcune circostanze. Proprio perché non ama gli sconosciuti è importante prestare particolare attenzione in alcune circostanze, come ad esempio le passeggiate in luoghi con molto passaggio di gente.

Adozione ideale:

Per Skorpion cerchiamo persone con esperienza, che abbiano la possibilità di dedicargli del tempo e che abbiano voglia di lavorare con lui, che non lo lascino a casa solo troppo a lungo perché potrebbe soffrirne e combinare qualche guaio. Adottanti che abbiano voglia di seguire i consigli che gli si daranno al momento dell’affido in merito alla sua gestione. Possibile l’affido in presenza di altri cani, và d’accordo con le femmine, maschi da valutare caso per caso (previo prova di compatibilità caratteriale sempre richiesta ). No bambini piccoli. Possibile anche l’affido in casa con un bel giardino appropriato come grandezza alla sua taglia vivendo anche solo fuori, ovviamente con adeguato ricovero per la notte, garantendogli comunque delle passeggiate quotidiane e il contatto sociale con la famiglia o magari dandogli la possibilità di entrare in casa quando è presente qualche membro della famiglia. Bene per persone dinamiche e attive che preferiscono le passeggiate nella natura a quelle nel caos cittadino. Abituato alla macchina, ci sale volentieri.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.