Serena, Sveva e Sofia

Scheda numero: 33767 (Serena), 33768 (Sveva) e 33769 (Sofia) / in asilo dei Cuccioli presso Elena.
Età:
nate il 23 aprile 2019 circa.
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
30 maggio 2019 presso una volontaria, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

Sveva, Serena e Sofia sono tre bellissime sorelline. Le tre piccole si somigliano tantissimo (soprattutto Sveva e Sofia). Sono di corporatura minuta col pelo color crema e hanno incredibili occhi azzurri. Sveva si riconosce dalla gemellina per il naso più chiaro, Sofia invece ha il naso quasi tutto nero mentre Serena ha la zona tra gli occhi più scura.

Vaccinate e pronte per l’adozione.

Provenienza:

Sono state recuperate assieme alla giovane mamma a Monza nel giardino di una casa in vendita.

La mamma, particolarmente selvatica, è stata sterilizzata e liberata sul territorio.

Le tre piccole appena arrivate si sono dimostrate molto spaventate: soffiavano e mordevano chiunque le toccasse! Ma una volta portate a casa della volontaria Elena ed iniziato un percorso di socializzazione, hanno tirato fuori un carattere fantastico (a riprova del fatto che fosse solo la grande paura ad averle fatte reagire in quel modo appena catturate)!

Carattere:

Anche il carattere delle tre è simile: tutte dolcissime e tenere. Pensate che quando la veterinaria ha fatto il richiamo della vaccinazione, si sono messe sdraiate beate sul tavolo di visita!

Come tutti i gattini, amano giocare con qualsiasi cosa e rincorrendosi a vicenda, facendosi agguati per poi finire addormentate strette le une alle altre.

Nel gioco sono molto delicate e non usano né unghie né denti sia tra di loro che con l’adulto. Adorano anche stare in braccio (meglio se tutte ammucchiate!) e riempire di testatine, fusa e leccatine le persone con le quali sono più in confidenza.

Sono ottime forchette e mangiano sia secco che umido (sempre ‘kitten’). Usano correttamente sia la lettiera che il graffiatoio.

Adozione ideale:

dolcissime gattine in linea di massima ok per tutti, anche prima esperienza. Bambini solo se educati e tranquilli, perché loro sono molto “serafiche” e la confusione le spaventa.

Adozione possibile in singolo, in coppia e anche in tris: sarebbe bellissima un’adozione congiunta in quanto le sorelle sono tra loro molto uniti e così si potranno tenere compagnia e giocare insieme.

Importante è portare avanti il processo di socializzazione tramite il gioco e dare tempo alle tre gattine di adattarsi alla nuova casa, al nuovo contesto, alle nuove persone, etc..

Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.