B.B. King  

Scheda numero: 33900
Età:
4 anni circa
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
12 agosto 2019
Generalità:

tesoro di gatto dal lucido pelo tutto nero, occhi gialli-verdi.

Vaccinato e microchippato. Purtroppo gli esami del sangue effettuati in gattile hanno rilevato la sua positività alla FIV (immunodeficienza felina), anche se è asintomatico e non deve seguire alcuna terapia. Il virus FIV non può infettare l’uomo né altri animali non felini. Solitamente viene preso tramite un morso profondo durante un litigio tra maschi non sterilizzati (B.B. infatti non era castrato quando è arrivato al rifugio di Monza) o passato da madre gravida ai suoi cuccioli, mentre non si trasmette con la semplice convivenza, condivisione delle ciotole, ecc.

I gatti affetti da FIV possono vivere una vita lunga, sana e relativamente normale, senza mostrare alcun sintomo di malattia.

B.B. è pronto all’adozione – e voi siete pronti per questo amore di gatto?!

Provenienza:

è apparso a giugno 2019 in un giardino in Via Marco Polo a Villasanta (MB), “bullizzando” i gatti di casa ed effettivamente impedendo loro di uscire.

Nonostante i nostri appelli, non siamo riusciti a ritrovare la sua famiglia d’origine. Poiché non era sterilizzato quando è arrivato al Gattile di Monza, è possibile che si sia perso durante una “fuga d’amore”, ovvero mentre girava in cerca di gatte con cui accoppiarsi.

Carattere:

un gatto splendido; tanto non va d’accordo con i suoi simili quanto adora stare con le persone. È socievole, tranquillo, affettuoso – si lascia persino prendere in braccio, quindi è evidente che una volta ha avuto una famiglia o comunque viveva in un contesto a stretto contatto con le persone.

Adozione ideale:

un gatto adorabile che porterà allegria in casa. In linea di massima adatta a tutti, comprese famiglie con bambini purché educati e rispettosi, e per chi è alla prima esperienza.

Affido singolo senza altri gatti.

Essendo affetto dal virus FIV, ha le difese immunologiche più basse di un gatto normale quindi va seguito con un po’ più di attenzione: sarà necessario intervenire solo nel momento in cui si dovesse ammalare di qualche patologia con le cure eventualmente indicate dal proprio medico veterinario.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.