Rosetta – adottata!

Scheda numero: accudita provvisoriamente in Asilo dei Cuccioli presso una volontaria ma si può conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Età:
nata agosto 2019
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
22 agosto 2019. Provvisoriamente è accudita a casa di una volontaria.
Generalità:

esuberante gattina dal pelo corto bianco e tigrato grigio

Ha fatto la prima vaccinazione il 28 ottobre, microchippata, pronta per essere adottata.

Provenienza:

recuperata molto raffreddata quando avevo solo 20 giorni, affidata subito alle cure di una nostra volontaria esperta.

Carattere:

Fin da subito si è dimostrata una gattina molto curiosa e aperta. Ama il contatto umano anche se è nella fase “gioco no stop”. Ha sempre vissuto con altri gatti e due cani di piccola taglia, ha legato maggiormente con la gatta più giovane della nostra volontaria e la sua piccola bulldog francese che le ha fatto sempre un po’ da mamma. Non ha paura dei rumori casalinghi o altro.

Da buona gatta domestica, sa essere sia indipendente che coccolona. Tira fuori il suo “caratterino” se viene obbligata a fare qualcosa che in quel momento non ha voglia di fare.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, ma meglio non bambini troppo piccoli in quanto non ha ancora perso il vizio di morsicare durante il gioco.

Ricordiamo di evitare sempre di giocare con le mani con i gatti, usando invece giochini come le “cannette da pesca”, palline di ogni genere e pupazzi vari.

Si può prendere in considerazione l’inserimento con un cane bravo abituato ai gatti o con un altro giovane gatto. Tuttavia crediamo possa vivere serenamente anche come “gatta unica” in quanto molto indipendente e capace di intrattenersi da sola.

Come sempre nel caso dei gattini, cerchiamo un contesto con una buona presenza di almeno una persona in casa: ha comunque bisogno di essere seguita e di giocare tantissimo.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.