Tutankhamon e Nefertiti

Scheda numero: 33751 (Tutankhamon) / 33753 (Nefertiti)
Età:
nati marzo 2019
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
24 maggio 2019
Generalità:

Il maschio Tutankhamon è tigrato bianco e rosso mentre la sorella Nefertiti è bianca e tigrata grigia e con gli occhi contornati da una riga nera.

Vaccinati e pronti per l’adozione. La loro mamma Alma è testata Fiv-Felv negativa, quindi anche i suoi gattini quasi certamente lo saranno.

Provenienza:

Erano una cucciolata di 3 gattini, ritirati assieme alla mamma domestica di nome Alma e accuditi a casa di volontarie ENPA per alcune settimane per permetterle di svezzare i suoi cuccioli in tranquillità.  Dopo lo svezzamento lei è stata sterilizzata e adottata e poi i gattini sono stati trasferiti in gattile dove la sorella Cleopatra è stata già adottata.

Carattere:

Tutankhamon è molto socievole e dolce, sicuro di se ed energico. Nefertiti è più timida, in presenza di sconosciuti tende a nascondersi e aspetta a vedere cosa fa il fratello più spavaldo, poi si lascia coinvolgere nel gioco a una distanza di sicurezza. Vuole essere certa che si può fidare di te prima di darti confidenza.  Una volta che si fida, anche lei ama molto le coccole e fa tante fusa.

Sono molto legati e giocano tanto insieme.

A casa di una delle volontarie hanno convissuto con il cane Kimi, un flat-coated retriever (simile al setter inglese), già abituato ai gatti.

Adozione ideale:

vorremmo possibilmente affidarli assieme. Per la sua timidezza, Nefertiti ha bisogno di pazienza e dolcezza, quindi meglio no bambini piccoli e scatenati. Per il resto, in linea di massima ok per tutti, anche persone alla prima esperienza.

Cerchiamo inoltre un contesto in cui ci sia tanto tempo da dedicare a loro (anche nel caso di un’adozione in coppia).

Si può valutare l’adozione in compagnia di un cane buono già abituato ai gatti in quanto convivevano con un cane a casa della volontaria che li ha accuditi a casa sua per alcune settimane.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.