Flaminia, Fernando, Eliseo

Scheda numero: 33885, 33886, 33887.
Età:
nati fine luglio 2019
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
01/08/2019 / presso una volontaria ENPA, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

3 micini tutti neri e bianchi. Hanno effettuato tutti i cicli antiparassitari esterni e interni e la prima vaccinazione, il richiamo dovrà essere fatto tra il 29 novembre e il 3 dicembre. Sono comunque pronti per l’adozione!

Provenienza:

i tre fratellini sono stati recuperati a bordo della pista ciclabile a Cornate d’Adda (MB) dalla polizia locale su segnalazione di un privato cittadino.

Avevano all’incirca 12/15 giorni di vita, quindi erano ancora in pieno periodo di allattamento e totalmente dipendenti dalla mamma. Avevano da poco aperto gli occhi e non pesavano più di 200 gr, Flaminia addirittura ne pesava solo 170.

Non sappiamo se sono stati abbandonati lì o se la loro mamma non ha più fatto ritorno. Una volta recuperati e portati presso la nostra struttura, sono stati consegnati alle cure esperte della volontaria ENPA Milena che, con sua mamma, si occupa di allattare gattini molto piccoli.

Carattere:

sono tutti e tre molto dolci e affettuosi, vivaci e gran mangioni. Amano fare le nanne tutti e tre vicini ma soprattutto sul letto in compagnia di un umano.

Eliseo è il più estroverso, Flaminia (l’unica femminuccia) la più sveglia e spavalda, mentre Fernando è un pochino più riservato, ma non troppo e comunque è un adorabile coccolone.

Adozione ideale:

grazie al loro carattere meraviglioso sono adatti a tutti, anche ai bambini purché rispettosi.

Fermo restando però che sono cuccioli e quindi chi li adotterà non deve sottovalutare che oltre a essere dolci sono anche scatenati e giocano la maggior parte della giornata. Per loro sarebbe auspicabile un’adozione in due, oppure assieme a un altro giovane micio in modo da sfogare la loro vitalità.

Cerchiamo un contesto con una buona presenza in casa – escluse situazioni quindi in cui tutti sono assenti tutto il giorno – perché soffrirebbero troppo la solitudine, dato che fino a ora hanno trascorso la loro vita sempre in compagnia della mamma di Milena che, stando a casa tutto il giorno, da tempo ormai si occupa a tempo pieno dell’Asilo del Cucciolo dell’ENPA monzese. Come sempre nel caso di gattini, occorre giocare molto con loro, seguirli e dare loro molte attenzioni, portando avanti l’eccellente lavoro di socializzazione compiuto da Milena e dalla sua mamma.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.