Marshmallow, Bonbon e Candy

Scheda numero: 33997, 33998, 33999.
Età:
nati agosto 2019
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
20 settembre 2019
Generalità:

Marshmallow e Bonbon sono di colore grigio tigrato mentre Candy è bianca e nera.

Hanno fatto la prima vaccinazione e sono pronti per l’adozione!

La loro mamma è stata testata FIV-FeLV negativa quindi quasi certamente lo saranno anche loro.

Provenienza:

i tre fratellini sono stati recuperati assieme alla mamma Cupcake ad Agrate Brianza presso una postazione di alimentazione per gatti liberi. Chiaramente non erano di colonia ma abbandonati, anche per l’indole molto docile. Sono stati sistemati al Gattile in un locale tutto per loro dove la dolce mamma ha potuto portare avanti l’allattamento fino allo svezzamento.

Lei ora è sterilizzata e cerca casa anche lei.

Carattere:

Candy, la bianca e nera, è la più spavalda della compagnia, Bonbon e Marshmallow sono più timidi ma si lasciano “corrompere” col gioco. Sono tutti carini e teneri comunque.

Per i gatti riservati o paurosi, il gioco migliore rimane la tipologia “cannetta da pesca” e il modello migliore è la “Cannetta Bird“, disponibile online su Zooplus, comunque fortemente consigliata per tutti i gatti – ne vanno matti!

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, ma visto che Bonbon e Marshmallow sono ancora un po’ timidi, è importante che non ci siano bambini piccoli e scatenati che non comprendono gli approcci corretti e la necessità di rispettare gli spazi e il riposo dei gattini. Per i gattini più timidi occorre un po’ di pazienza e sensibilità  in più.

Come sempre nel caso di gattini, cerchiamo un contesto con una buona presenza in casa. Occorre giocare molto con loro, seguirli e dare loro molte attenzioni, portando avanti il processo di socializzazione avviato in Gattile.

Affido consigliato in due, oppure inserimento con altro giovane gatto.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.