Un Natale davvero speciale con il calendario dell’Avvento!

Volete aiutare i cani, gatti e conigli cerca-famiglia ospiti dei rifugi ENPA di tutta Italia a trovare riparo dal freddo?

Possiamo farlo insieme: Innovet  dona 5.000 coperte e tu puoi contribuire a far conoscere l’iniziativa ai tuoi contatti per aiutare i cerca-famiglia a trovare una casa.

Iscriviti al sito dedicato e apri tutte le caselline del Calendario dell’Avvento: per ogni calendario completato Innovet donerà una coperta, fino a un massimo di 5.000€! Dal 1 al 25 dicembre puoi aprire la casellina del giorno – e anche quelle eventualmente non ancora aperte nei giorni precedenti.

Come raggiungere il massimo di donazione? Basta essere almeno in 5.000 ad aprire tutte le caselline.

«Il destinatario della nostra donazione – comunica Innovet – è ENPA, la più antica e grande associazione italiana a tutela degli animali: ogni giorno dell’avvento presenteremo un cerca-famiglia (cane, gatto o coniglio) con la sua storia, per aiutare ciascuno di loro a trovare una casa e l’amore che merita.

Dal 27 dicembre ti racconteremo quanto siamo riusciti a donare grazie all’aiuto di quanti avranno aperto tutte le 25 caselline. E ti faremo sapere quanti cani, gatti e conigli hanno trovato casa grazie alla nostra iniziativa e al tuo passaparola.

Ma abbiamo una sorpresa anche per te: con il semplice accesso al calendario per scoprire la casella del giorno, partecipi a uno speciale concorso con cui puoi vincere subito una delle tante esclusive copertine “Merry Woof!”, in morbido pile 100% made in Italy, per coccolare il tuo pet.»

Gli ospiti del rifugio di Monza modelli per un giorno!

25 giorni, 25 protagonisti! I modelli sono stati gli ospiti del Parco Canile-Gattile di Monza: molti cani (Oscar e Ohi, Chumbawamba, Tarzan, Toby, Baloo, Jack, Lampo, Ghigo, Bedrock, Chicco, e poi i 5 cuccioli trovati tempo fa in uno scatolone, cioè Morositas, Rossana, Mou, Zigulì e Tabù), ma anche mici (Giuliano, Scilla, Iolao, Ragù, Irma, Ciambella, Piper e Mora) e persino conigli (Demetra, Scellino e Val).

Tutti allegramente modelli per un giorno, a ricordarci i tanti animali che passeranno queste feste in attesa di una famiglia. Alcuni di loro una famiglia nel frattempo l’hanno già trovata, ma altri aspettano ancora!

E poi c’è il nostro…

Anche ENPA di Monza e Brianza ha voluto realizzare un personalissimo calendario dell’Avvento: sul nostro profilo Facebook, per ogni giorno di dicembre fino al 25, il protagonista sarà un ospite nel nostro rifugio. Il primo del mese è toccato a Baloo, il 2 dicembre a Tarzan (nell’immagine a destra), seguiteci ogni giorno e scoprirete man mano gli altri!

Nelle immagini in questa pagina, alcuni degli ospiti del Rifugio di Monza protagonisti del calendario dell’avvento Innovet.

Sotto: il micio Giuliano (appena adottato!)

 

Sotto in centro: Donut

Sotto: Mou, Tabù e Rossana

Sotto: la coniglia Demetra

Pubblicato il 2 dicembre 2019, aggiornato il 6 dicembre con nuove foto dal calendario.