Carletto

Scheda numero: 34009 / in Asilo dei Cuccioli presso una volontaria ENPA
Età:
nato agosto 2019
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
8 ottobre 2019. Dal 16 ottobre è accudito a casa di una volontaria ma si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

splendido gattino grigio e bianco. Ha una piccola malformazione alle zampette anteriori a livello ungueale che però non gli impediscono di essere un cucciolo arrampicatore.

Vaccinato e microchippato, non ha mai avuto problemi di salute, ed è pronto per l’adozione!

Provenienza:

recuperato in un accampamento nomadi in condizioni critiche di salute, assieme al fratellino. Avevano meno di due mesi. Purtroppo, nonostante le cure immediate, l’altro cucciolo è morto nelle ore successive al recupero, mentre Carletto è cresciuto sano e robusto.

Carattere:

adorabile cucciolo coccolone quanto basta. Gioca con qualsiasi cosa gli solleciti la fantasia, non usa unghie o denti, ed è molto attento nella lotta (fa solo finta). In casa della volontaria che lo accudisce provvisoriamente ci sono altri animali con cui gioca e quindi cerca le coccole solo quando è prostrato dai giochi!

Mangia come non ci fosse un domani, sia secco che umido “kitten”. Usa la lettiera correttamente.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, anche famiglie con bambini purché rispettosi.

Poiché convive e gode attualmente della compagnia di due bassotti, si può prendere in considerazione l’inserimento con un cane bravo già abituato ai gatti.

Come sempre nel caso dei gattini, cerchiamo un contesto con una buona presenza di almeno una persona in casa.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it. Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.