Atena, Artemide, Demetra e Afrodite

Scheda numero: 53715 - 53716 - 53711 - 53713
Età:
2018
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
Gennaio 2019
Generalità:

Atena & Artemide (b/n), Demetra (cipria) e Afrodite (b/marrone), insieme a Era, Persefone e Zeus (vedi scheda sottostante), sono 7 bellissimi conigli di taglia XL.

Sono stati sverminati, vaccinati e sterilizzati in canile.

 

Provenienza:

Recuperati da E.N.P.A. Monza.

Carattere:

Atena & Artemide sono un po’ più schive degli altri.

Demetra è molto dolce e coccolona.

Afrodite invece è molto timida.

Adozione ideale:

Ricordiamo che i conigli sono animali impegnativi almeno quanto i cani e i gatti, e non devono essere mai adottati o acquistati come “soluzione facile” al desiderio di avere un pet in casa. Hanno esigenze molto specifiche in termini nutrizionali, e molte delle malattie che gli vengono sono direttamente attribuibili ad una dieta sbagliata. Inoltre, anche se sono soffici come i gatti, sono molto più delicati dei mici, e una caduta – anche di un metro di altezza – può provocargli un grave infortunio o la morte. Per questo non sono adatti a bambini molto piccoli.
È molto importante inoltre dare ai conigli la possibilità di vivere liberi, quindi assolutamente NON prenderemo in considerazioni richieste di adozioni in gabbia. Al massimo è possibile scegliere e adibire una stanza sicura dove farli vivere in vostra assenza.


Se si decide di farli vivere all’aperto invece, il giardino deve essere messo in sicurezza per evitare fughe. predazioni o furti. Deve inoltre includere ripari adeguati per tutte le stagioni, il caldo torrido, il freddo rigido,la pioggia, la neve…

Ricordiamo che il coniglio ha bisogno di essere seguito da un veterinario specializzato in esotici e che deve essere vaccinato regolarmente contro due brutte malattie da cui possono essere contagiati.

Per documentarvi sulla corretta gestione dei conigli vi consigliamo di visitare la pagina www.lavocedeiconigli.it/Coniglinani.htm

Per info contattare:

Per informazioni potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi, concordando PRIMA un appuntamento via mail con: selvatici@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post affido.