Ariel, Samuel e Daniel

Scheda numero: 33951, 33952 e 33953 / in Asilo dei Cuccioli presso una volontaria ENPA, ma si possono conoscere in Gattile prendendo accordi con noi.
Età:
nati metà settembre 2019.
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
14 settembre 2019 (ora presso una volontaria)
Generalità:

Fisicamente i due maschietti si somigliano molto nei colori e nella lunghezza del morbido pelo semi-lungo bianco e grigio perla, Samuel è quello più grigio (seconda foto) è Daniel quello più bianco (terza foto). La piccola Ariel (prima foto) invece ha il pelo corto bianco e tigrata nero/nocciola.

Vaccinati e microchippati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa quindi quasi certamente lo saranno anche i suoi cuccioli.

Provenienza:

nati in canile da una mamma non socializzata, molto diffidente nei confronti dell’uomo, che dopo averli allattati e svezzati è stata sterilizzata e reimmessa nell’habitat di provenienza.

I tre piccoli, seguendo gli “insegnamenti” della loro mamma, erano molto guardinghi verso gli estranei, ma una volta arrivati a casa di Elena ed iniziato un percorso di socializzazione, hanno tirato fuori un carattere dolcissimo, anche se ancora un poco timidi nei confronti di chi non conoscono.

Carattere:

Sono gattini molto dolci.

Samuel è il più audace e il più coccolone.

È stato il primo a lasciarsi conquistare dalle coccole e ora è un micetto simpatico ed affettuoso che adora strofinarsi vicino alle persone che conosce e chiede sempre attenzioni.

Daniel è un poco più timido nell’approccio, ma adora anche lui coccole e giochi. Lui è il classico “fratello di mezzo” che oscilla tra le caratteristiche di Samuel ed Ariel.

Ariel è la più schiva: anche lei gradisce coccole e carezze ma resta ancora un poco in secondo piano, preferendo far “andare avanti” i fratelli, anche se poi a volte si dimostra la più intraprendente in alcune conquiste.

I tre piccoli amano giocare con qualsiasi cosa e rincorrendosi a vicenda, facendosi agguati per poi finire addormentate stretti gli uni agli altri.

Sono ottime forchette e mangiano cibo umido (sempre tipologia “kitten”). Usano correttamente sia la lettiera che il graffiatoio.

Sono abituati alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagiscono in maniera corretta, ricercandoli spesso.

Adozione ideale:

per questi adorabili gattini cerchiamo persone dolci come loro.

Per Ariel e Daniel, i più timidi ma molto uniti, l’ideale sarebbe un’adozione insieme, mentre per Samuel, il più sicuro di sé, sarebbe comunque preferibile un’adozione insieme a un altro gattino o giovane gatto.

Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati in coppia.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi alla responsabile del settore, presso il rifugio di Via San Damiano 21, aperto tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

In alternativa potete scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo st-affido.