Calendario dell’Avvento, un’iniziativa solidale e di successo.

Lo scorso mese di novembre la sala conferenze del canile-gattile di Monza si è trasformata in un set fotografico: cani, gatti, ma anche conigli, ospiti del parco rifugio di via San Damiano, si sono trasformati in modelli per l’occasione e sono stati immortalati sul simpatico e colorato calendario dell’Avvento nazionale, in compagnia del dog trainer Adrian Stoica.

Si è trattato di un’importante iniziativa solidale, perché chiunque avesse “aperto” sui social tutte le finestrelle del calendario nel mese di dicembre avrebbe contribuito a uno speciale dono per i rifugi ENPA di tutt’Italia, grazie a Innovet, l’azienda che da oltre 20 anni si occupa del benessere degli animali e punto di riferimento per i medici veterinari.

La cerimonia di consegna

I numeri testimoniano il successo dell’iniziativa, come spiega Renato della Valle, CEO di Innovet: «Abbiamo raggiunto tramite i nostri canali, 35 mila persone, avuto circa 1.500 interazioni sui post Facebook, 5.936 iscritti al calendario e infine 3.407 utenti che hanno completato tutte le 25 caselline dell’avvento. Avevamo promesso di donare ad ENPA un euro per ogni calendario completato e così è stato.»

Mercoledì 19 febbraio, infatti, a meno di due mesi dalla conclusione dell’iniziativa, e alla presenza del Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile nazionale Comunicazione & Sviluppo Iniziative ENPA Marco Bravi, della coordinatrice di Comunicazione & Sviluppo Daniela Mosca e del presidente dell’ENPA di Monza e Brianza Giorgio Riva e di alcuni volontari della sezione, al parco rifugio di via San Damiano a Monza si è svolta la cerimonia di consegna di un assegno di 3.407 euro.

«Ma il vero successo – è il commento di Marco Bravi – è quello condiviso fra tutti coloro che hanno completato ben 3.407 calendari, che hanno permesso una donazione ad ENPA per aiutarla a supportare i tanti ospiti presenti nei canili/gattili delle sezioni più bisognose. Un grazie speciale a Giorgio Riva e alla Sezione ENPA di Monza, che ha ospitato i set e l’evento conclusivo».

E c’è chi ha trovato casa!

L’iniziativa ha portato bene anche per quanto riguarda le adozioni: proprio grazie al Calendario Innovet, infatti, 14 ospiti dei rifugi ENPA hanno trovato una nuova casa!

Nelle foto: qui sopra, a sinistra Renato della Valle, CEO di Innovet, e a destra Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale ENPA;

qui sotto, Renato della Valle e Marco Bravi con l’assegno, a sinistra (con il pile verde) Adrian Stoica, a destra con la cagnolona Arya, Giorgio Riva, e alcuni volontari della sezione ENPA Monza:

Sotto, da sinistra, Marco Bravi, Adrian Stoica, Giorgio Riva:

Nella due immagini sotto, Adrian Stoica sul sito del calendario d’Avvento allestito presso il rifugio di Monza:

Pubblicato il 26 febbraio 2020