Wonderful – Adottato!

Scheda numero: 54758
Età:
Nato il 01 gennaio 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
12 Febbraio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo medio nero, al suo arrivo in canile ci siamo accorti che presenta un emiparesi facciale che coinvolge il lato sinistro del muso che gli fa assumere un aspetto particolare e tenerissimo, ciò non pregiudica la sua salute e la sua vitalità di cane giovane

Provenienza:

Accalappiato nel Comune di Muggiò

Carattere:

Wonderful è un bravo cane, socievole con le persone, anche se molto probabilmente prima del suo arrivo in canile non era abituato a ricevere attenzioni… adora le coccole e le carezze anche da persone che conosce poco, si struscia e chiede attenzioni. Abbiamo scoperto essere un vero campione nel gioco con le palline che riporta perfettamente, adora saltare e correre libero nei recinti del nostro canile. Si merita davvero una buona famiglia con cui possa fare tutte le esperienze che probabilmente gli sono sempre mancate. Ha imparato ad indossare la pettorina senza nessun problema e a passeggiare al guinzaglio anche se tira un po’, probabilmente non ci era abituato ma siamo sicuri che con il tempo migliorerà sempre di più. E’ un cane giovane che ha bisogno di muoversi e di fare attività condivise con il suo referente o la sua famiglia.

Adozione ideale:

Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale, gli piacciono particolarmente le femmine. Ok anche con bambini anche se c’è da tener conto che data la sua vivacità potrebbe farli inavvertitamente cadere.. Da l’dea di essere un cane che non ha mai vissuto a diretto contatto con una famiglia, ma crediamo proprio che possa imparare a vivere anche in casa, magari non in un appartamento piccolo ma in una villetta con giardino dove potrebbe essere libero di entrare e uscire a suo piacimento.

Per info contattare:

Per l’adozione o un colloquio potete rivolgervi presso il rifugio di Via San Damiano, 21, aperto dalle 14.30 alle 17.30 esclusi mercoledì e festivi. Concordando un appuntamento via mail con: canile@enpamonza.it.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo.

 

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

Mi hanno inserito perché, come dice il mio nome, sono davvero un cane meraviglioso! Vabbè, ogni tanto quando sono eccitato salto un po’addosso, ma sto migliorando e sicuramente ricevendo tante visite di voi genitori riuscirò ad affrontare la vita con più calma! Se vi piacciono i cani total black che però non giocano molto, sono il cane che fa per voi, per ora aspetto visite solo di adulti e ragazzi un po’ grandicelli, in futuro chissà…