Concorso fotografico “Conigli alla Riscossa” – aperte le votazioni!

Il 16 marzo avevamo lanciato la seconda edizione del concorso fotografico pasquale “Conigli alla Riscossa” e ora siamo passati alla seconda fase: le votazioni. Tutte le foto dei partecipanti, infatti, sono state raccolte in un apposito album sulla nostra pagina Facebook  e tutti possono votare. Avete tempo fino alla mezzanotte di sabato 11 aprile per scegliere le vostre foto preferite!

Il Buongiorno Comincia con un Coniglio

Nel frattempo prosegue fino a Pasquetta l’altra iniziativa dell’ENPA di Monza che vede protagonisti i conigli: “Il Buongiorno Comincia con un Coniglio”.

Ogni giorno su Facebook e Instagram stiamo pubblicando la foto di uno dei conigli del rifugio di Monza in attesa di adozione, accompagnato da una simpatica poesia in rima e un utile consiglio o informazione, sempre in rima! A dire la verità, non ci sono solo conigli, ma anche alcuni simpatici intrusi, tra cui cavie, oche e persino la nostra maiale vietnamita Heidi, per farvi conoscere un po’ gli “altri” animali ospiti del rifugio di Via San Damiano.

E vinca il migliore, anzi, i migliori!

Ricordiamo che i premi in palio sono due:

– Star dei Social: questa categoria sarà decisa dal pubblico e il premio andrà al coniglietto che avrà ricevuto il maggior numero di “like”;

– Premio della Giuria: questa categoria sarà valutata da ENPA Monza in base  alla qualità e composizione della foto e allo “spirito pasquale”.

I vincitori verranno proclamati la mattina di Pasqua, domenica 12 aprile e riceveranno una bellissima sorpresa oltre a un attestato personalizzato.

LE IMMAGINI: in questa pagina alcuni dei protagonisti dell’iniziativa “Il buongiorno inizia con un coniglio”. Sotto, Sheridan, con la poesia a lui dedicata e il consiglio in rima.

Dopo una sana dormitina
mi faccio una bella sgranchitina!
Io sono Sheridan, una volta Cherie,
e mi chiedo che ci faccio ancora qui,
ero un cucciolo quando sono arrivato
e nel rifugio son purtroppo cresciuto!

 

Non sono ordini, solo consigli
per render felici noi conigli.
Prima di tutto non ci comprare,
l’opzione migliore è sempre adottare,
siamo tantissimi nelle associazioni,
e di tutti colori e dimensioni!

Pubblicato il 30 marzo 2020