Evita ed Esmeralda – adottabili anche a distanza!

Scheda numero: 34983, 33984
Età:
un anno circa (nate marzo 2019)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
19 settembre 2019.
Generalità:

due giovanissime e bellissime sorelle: Evita è tigrata grigio perla con qualche sfumatura di rosso cipria, Esmeralda è tricolore tigrata pallida, grigio, bianco e cipria.

Segno particolare: entrambe hanno la punta della coda bianca!

Vaccinate, microchippate e testate FIV-FeLV negative.

Provenienza:

recuperate a Monza in via Rubicone assieme a un’altra sorella, già adottata.

 

Carattere:

due belle e giovanissime gatte, ancora timide, con le quali stiamo facendo un percorso di socializzazione in Gattile per rafforzare il loro senso di sicurezza e fiducia nelle persone.

Hanno comunque fatto molti progressi e sono sempre più disinvolte in presenza delle persone. Evita (grigia tigrata) è la più disinvolta, si fa accarezzare e gioca vicino alle persone, mentre Esmeralda (tricolore tigrata) è ancora un po’ guardinga e preferisce mantenere le distanze. Ma anche lei, quando si concentra sul gioco è noncurante della vicinanza delle persone, e si fida sempre di più.

Amano molto il gioco, diventano matte per le cannette, le piume, e si stanno rivelando brave cacciatrici, purtroppo per gli insetti e qualche sventurata lucertola che entrano nel box dal lato esterno!

Adozione ideale:

sono adatte ad adulti con esperienza, pazienti e sensibili, che useranno gli approcci corretti, lasciando loro spazio e tempo per ambientarsi e acquisire fiducia.

Come al solito, il modo migliore per entrare in sintonia con un gatto e conquistare la sua fiducia è il gioco, in particolare la tipologia “canne da pesca”, che risveglia i suoi istinti predatori e gli dà modo di mettere in pratica le sue abilità atletiche e cognitive.

Evita ed Esmeralda stanno ancora seguendo il percorso di socializzazione in gattile per aiutarle ad acquisire sicurezza e fiducia nelle persone. Chi fosse interessato alla loro adozione dovrebbe conoscerle e incontrarle diverse volte in gattile, affiancato inizialmente da una delle nostre esperte feline.

Eventualmente adottabili insieme oppure ciascuna con un altro giovane gatto più aperto.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Tutti gli animali verranno fatti adottare con modulo di affido ENPA con clausola di controllo post-affido.

Per info contattare:

Per informazioni sui gatti ospitati presso il rifugio di Monza in Via San Damiano 21, scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

«Ciao a tutti!
Io sono Evita e mia sorella si chiama Esmeralda; lei è un po’ timida quindi parlo io!
Perché siamo state coinvolte nel Progetto Famiglia a Distanza? Beh, perché ormai è un anno che siamo in Gattile, anche se non abbiamo nulla che non va: siamo belle, sane e vivaci quanto basta. Ma per tanto tempo eravamo molto paurose e solo con la pazienza delle operatrici e dei volontari e con tanti giochi – che adoriamo – ora ci fidiamo di loro e siamo finalmente uscite dal nostro guscio, anche se ancora non siamo pronte per saltarvi in braccio.
Adesso abbiamo tanta voglia di quella stabilità che solo una casa e una famiglia può darti, quindi, in attesa che si avveri questo sogno, vi aspettiamo in Gattile per giocare con voi!»

.

INFO SULLE ADOZIONI A DISTANZA

Mailadozioni.distanza@enpamonza.it

Sito:  rubrica Adozioni

FacebookPFD Facebook