Oscar – Adottabile anche a distanza

Scheda numero: 54678
Età:
Nato il 05 aprile 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Piccola
Nel rifugio dal:
22 Luglio 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, vivace peperino incrocio jack russell pelo raso bianco e nocciola

Provenienza:

Ceduto dalla famiglia di origine

Carattere:

In canile Oscar si è sempre dimostrato un cane docile, che viene facilmente gestito da tutti i volontari, con i quali ama giocare con le palline ed essere coccolato. Ben gestibile a guinzaglio, va d’accordo con gli altri cani, ma… A casa questa sua apparente facile gestione potrebbe cambiare, infatti se non ha delle regole belle chiare e una persona di riferimento che lo sappia gestire correttamente, potrebbe saltar fuori il suo carattere da “peperino”. Potrebbe diventare eccessivamente protettivo nei confronti di chi prende come referente e possessivo nei confronti di risorse quali ad esempio giochi, cibo e divano.

Adozione ideale:

Per Oscar cerchiamo adottanti che non si scoraggino alle prime difficoltà, che siano disponibili a venire in canile qualche volta per conoscerlo meglio e seguire le indicazioni che verranno date. Consapevoli che potrebbe essere necessario essere seguiti da un educatore anche a casa. Cerchiamo persone che sappiano dare delle regole belle chiare. Possibile con altri cani previo prova di compatibilità caratteriale e se da parte del proprietario c’è esperienza di gestione di più cani insieme in quanto Oscar potrebbe essere possessivo con le risorse anche nei confronti dei suoi simili. Meglio no bambini.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.