La 4 Passi a 4 Zampe, ai tempi del coronavirus. La marcia diventa virtuale!

Tutte è pronto per la 26° edizione dell’annuale camminata 4 Passi a 4 Zampe in programma domenica 31 maggio. Sì, perché, in barba all’emergenza coronavirus, anche quest’anno organizzeremo l’imperdibile evento… solo che sarà online!

Niente raduno festante di cani e proprietari prima del via o bandana ricordo, niente banchetto di gadget e informazioni, niente allegro e variegato corteo per i sentieri del Parco di Monza né meritato ristoro all’arrivo… Purtroppo tutto questo non sarà possibile, ma ENPA di Monza e Brianza non si è fatta scoraggiare. La passeggiata è per noi non soltanto una simpatica tradizione e un’opportunità per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’abbandono, ma anche un’occasione per raccogliere fondi per sostenere le nostre attività a favore degli animali, 365 giorni all’anno presso il canile-gattile intercomunale di Monza. E mai come in questo periodo abbiamo bisogno di voi, del vostro affetto e di un piccolo gesto che si tramuterà in un aiuto concreto.

E così abbiamo pensato di organizzare una specialissima edizione virtuale davvero “inclusiva”: all’iniziativa potrà partecipare anche chi vive lontano da noi con tutti i propri animali a due o quattro zampe – non solo cani! Una marcia aperta davvero a tutti!

COME FUNZIONA

Se la camminata “vera” si articola in tre fasi (iscrizione, corteo per i sentieri del Parco e arrivo alla cascina San Fedele), la versione virtuale si articolerà sempre in tre fasi ma ovviamente diverse:

– Iscrizione e foto:

Scattate una bella foto con il vostro cane, gatto, coniglio o altro pet (è gradita la foto in famiglia ma non è obbligatoria), e se l’avete, facendogli indossare una delle bandane ENPA Monza delle passate edizioni.

Procedete poi all’iscrizione andando su questo link e seguendo le istruzioni per la compilazione del form, allegando la foto e eseguendo il pagamento (PayPal, carta di credito o bonifico bancario).

Se avete più animali in casa e volete partecipare con tutti loro, scattate una foto di ciascuno e iscriveteli tutti!

L’offerta minima per ogni animale iscritto è di €10 (come ormai da molti anni), ma sono ovviamente gradite offerte superiori.

– Il Filmato:

Domenica 31 maggio alle ore 15.00, come se iniziasse veramente la camminata al Parco di Monza, per sentirci davvero tutti insieme sarà caricato sul nostro nuovo canale YouTube un bellissimo ed emozionante filmato che raccoglie video e foto di numerose precedenti edizioni della marcia: le fasi preparatorie, le foto dei partecipanti, il corteo, i Carabinieri a cavallo, fino all’arrivo con il ristoro e l’esibizione di Agility Dog. Nel video verranno inoltre incluse quante più foto possibili dei partecipanti di questa speciale edizione virtuale 2020!

Il video sarà visionabile in anteprima dagli iscritti alla 4 Passi a 4 Zampe 2020: una volta effettuati l’iscrizione e il pagamento, vi verrà inviato tramite email, poco prima dell’inizio dell’evento, il link per accedere al filmato.

– L’attestato:

Dopo l’evento verranno pubblicate sul sito web e sulla nostra pagina Facebook tutte le vostre foto in forma di bellissimi Attestati di Partecipazione, incorniciati e personalizzati per ciascun partecipante, da scaricare e stampare.

Un ricordo della vostra gradita presenza virtuale e del vostro sostegno all’ENPA. Con l’augurio che voi stiate bene e che presto potremo rivederci tutti insieme, uniti dal nostro amore per gli animali.

Per informazioni: manifestazioni@enpamonza.it

Aiutateci a condividere l’evento Facebook!

 

 

Pubblicato il 6 maggio 2020