Purina aiuta i rifugi nelle regioni più colpite da Covid-19

A fianco dell’ENPA ormai da 7 anni, ancora una volta Purina non ha fatto mancare il suo prezioso sostegno alla nostra associazione, anche in questo periodo difficile per tutti, scegliendo di aiutare i rifugi duramente colpiti economicamente dal lockdown.

La collaborazione di Purina in aiuto di ENPA si è concretizzata anche in uno spot che ci ha fatto compagnia per due settimane di programmazione sulle maggiori reti televisive italiane. Nello spot, che raccontava il nostro quotidiano #IoRestoACasa insieme ai nostri amici a quattrozampe, il pensiero andava a “quelli meno fortunati” e veniva associato al simbolo ENPA, che è quindi entrato nelle case di milioni di italiani come soggetto di riferimento di tutela degli animali.

Giovedì 23 aprile è arrivata al canile di Monza la generosa donazione della Purina: ben 800 kg di alimenti  Proplan e 1500 kg di prodotti Friskies, che sono in questi giorni in distribuzione ai rifugi e alle colonie di tutte le sezioni ENPA della Lombardia, compresa quella di Monza e Brianza.

In occasione dell’emergenza COVID-19 sono stati oltre 100.000 i pasti offerti da Purina per l’ancora più difficoltosa assistenza agli animali randagi assistiti dalle sezioni ENPA.

Grazie Purina!

Guarda lo spot QUI.

Nelle foto, alcune volontarie ENPA, in compagnia di Silvestro, la mascotte del gattile di Monza, con gli alimenti donati da Purina; qui sotto, un fotogramma estrapolato dallo spot.

Pubblicato il 6 maggio 2020