Max

Scheda numero: 34147
Età:
un anno circa (nato maggio 2019).
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
18 gennaio 2020.
Generalità:

giovane micio tigrato e bianco, occhi giallo-verdi.
Vaccinato, microchippato e testato FIV-FeLV negativo.

Provenienza:

ceduto

Carattere:

molto riservato, inizialmente non usciva dalla sua cuccia nel tiragraffi modulare. Poco a poco ha acquisito sicurezza ed è sempre più rilassato e curioso.
Condivide il box con Jerry e hanno come vicino di box Leone che spesso e volentieri viene a trovarli per giocare o fare la “lotta”, momenti di spensieratezza e divertimento per tutti i tre: sono veramente buffi da vedere!
Con le persone è ancora diffidente, anche se con le operatrici e volontari che passano più temo con lui è più aperto e rilassato. Non è mai aggressivo.

Sta seguendo un percorso di socializzazione in gattile per aiutarlo ad acquisire sicurezza e fiducia nelle persone. Chi fosse interessato alla sua adozione dovrebbe conoscerlo e incontrarlo diverse volte in gattile, affiancato inizialmente da una delle nostre esperte feline.

Adozione ideale:

È adatto ad adulti pazienti e sensibili, meglio se con esperienza, che useranno gli approcci corretti, lasciandogli spazio e tempo per ambientarsi e acquisire fiducia. Come al solito, il modo migliore per entrare in sintonia con un gatto e conquistare la sua fiducia è il gioco, in particolare la tipologia “canne da pesca”, che risveglia i suo istinti predatori e gli dà modo di mettere in pratica le sue abilità atletiche e cognitive.
Eventualmente adottabile con un altro gatto, a secondo del carattere e contesto.
Bene uno spazio all’aperto da esplorare, solo dopo un periodo di tempo esclusivamente in casa per acquisire i punti di riferimento ambientali e sociali.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.