Zeus, Candy e Luna – adottati!

Scheda numero: 34309, 34310 e 34311
Età:
nati a inizio maggio 2020
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
4 giugno 2020, presso una volontaria ENPA dell’Asilo dei Cuccioli, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

tre dolcissimi fratelli molto simili tra loro d’aspetto (tutti e tre tigrati bianchi e grigi) ma non tanto di carattere.
Zeus è decisamente il più coccolone dei tre, mentre Candy, oltre ad avere il colore del pelo più chiaro, è la più indipendente, Luna infine è la più scura e la più mangiona.
Vaccinati il 16 luglio, il richiamo è previsto per la prima settimana di agosto ma possono essere già adottati, Già microchippati.

Provenienza:

recuperati a Cernusco sul Naviglio (MI) in via Olmo, presso la ex cava, quando avevano circa un mese.

Carattere:

I fratelli condividono il fatto di essere tre micetti super educati. Non hanno mai graffiato, né combinato guai, anche nel gioco con gli umani sono molto delicati: hanno avuto spesso la compagnia di due bambini piccoli con i quali giocavano insieme quindi hanno imparato bene a dosare la forza di unghie e denti. In generale i tre micetti sono molto dolci e giocherelloni.
Zeus, il maschio, è sicuramente quello che più apprezza stare in braccio; è l’unico dei tre che ricerca assiduamente il contatto fisico umane, per non perdersi nemmeno una coccola. È molto simpatico e buffo e un po’ esibizionista. Si addormenta spesso sulle ciabatte. Ama la compagnia della sorella Candy per il momento nanna.
Candy è molto educata, tranquilla e silenziosa, a parte quando fa la lotta con Zeus, di cui ama la compagnia, anche per il momento nanna. Adora correre e a volte lo fa in maniera un po’ pazzoide. Le piacciono le coccole anche se è la meno coccolona dei tre fratelli. È una gattina molto indipendente e precoce, che fin da subito ha iniziato a mangiare i croccantini. Adora i panni stesi, quindi agli aspiranti adottanti suggeriamo di munirsi di numerose mollette!
Luna, infine, alla compagnia dei fratelli preferisce quella umana, specie nel momento della nanna. Soprattutto se si è a tavola, impegnati a studiare o leggere, Luna non perderà occasione per sdraiarsi davanti a voi, facendosi notare. È molto vorace e lo diventa ancora di più nel momento della pappa, tanto da ringhiare e mettere le zampine nel piatto per non darne neanche un po’ ai fratelli. È quella che meno ama i croccantini e in generale la più tranquilla del trio a parte quando si mette a rincorrere i fratelli!

Adozione ideale:

adatti a tutti, anche a famiglie con bambini e a chi è alla prima esperienza.
Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.
Sarebbe bellissima un’adozione congiunta in quanto i fratelli sono tra loro molto uniti e così si potranno tenere compagnia e giocare insieme.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.