Nerina – adottata!

Scheda numero: -
Età:
6-7 anni circa (anno di nascita: 2013/2014)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
Nerina si trova a Monza presso la sua casa con la sua “mamma”, la signora Ornella, che presto però dovrà lasciare. Si potrà conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

bellissima gatta dal manto bianco e nero e lo sguardo giallo e attento.
Vaccinata, usa perfettamente la lettiera, è molto pulita ed educata.

Provenienza:

è stata salvata dalla strada quando era ancora piccola e da allora vive in casa, in un appartamento con la sua “mamma” adottiva, la signora Ornella. Purtroppo la signora è molto anziana e malata e presto andrà a vivere in una residenza socio assistita.
Per questo Nerina cerca urgentemente una nuova casa e una nuova famiglia che abbia il desiderio di occuparsi di lei, con lo stesso amore con cui la sua vecchia mamma umana si è presa cura di lei per tutti questi anni.

Carattere:

Nerina è molto affettuosa nella sua casa con la sua proprietaria, ma anche diffidente nei confronti degli estranei, come sono del resto molti gatti. È dotata di spirito indipendente, ma chiaramente vive questo momento (la divisione dalla casa e dalla mamma Ornella) come un trauma e quindi Nerina ha tanto bisogno di pazienza e affetto.
Nerina adora la musica classica, riposare sulla sponda delle poltrone, fare passeggiate sul balcone o dormicchiare nel cesto della biancheria in bagno.

Non ha mai vissuto con altri gatti o altri animali.

Adozione ideale:

abituata con una signora anziana, e tenuto conto del trauma che sta vivendo e che vivrà, cerchiamo per lei un contesto sereno e tranquillo.
All’inizio probabilmente si nasconderà un po’ e faticherà a lasciarsi avvicinare, ma una volta affezionata ai suoi nuovi padroni non mancherà di regalare il suo affetto. Sarà quindi importante avere pazienza e comprensione e dare alla micia il tempo di ambientarsi e abituarsi alla sua nuova vita.
In caso di famiglie con figli, ok bambini più grandi e purché educati: Nerina ha avuto occasione di conoscere dei bambini piccoli e dispettosi ed era comprensibilmente molto intimorita da loro.
Ideale una casa dove poter stare un pochino anche al sole sul balcone o altro spazio aperto come ora.

Contesto preferibilmente come gatta sola.

Per info contattare:

Chi fosse interessato all’adozione di Nerina è pregato di contattare ENPA scrivendo ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.