Principo – adottato!

Scheda numero: 34338
Età:
nato il 22 aprile 2020 circa.
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
13 giugno 2020, presso una volontaria dell’Asilo dei Cuccioli ma si può conoscere presso il Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

bello e scatenato gattino con il mantello tigrato grigio bianco.
Vaccinato il 30 giugno, il richiamo è previsto per fine luglio, microchippato.
Pronto per l’adozione!

Provenienza:

ceduto quando aveva circa 2 mesi di età.

Carattere:

Principo è un simpatico e vivacissimo gattino con occhi grandi e zampe lunghe. È un vero terremoto, che ama essere sempre al centro dell’attenzione e come tutti i cuccioli ha una grande energia che scarica saltando, correndo, arrampicandosi, inseguendo palline e giochini vari. È però anche un gattino affettuoso, che ama dormire vicino alle persone e farsi coccolare. Non ama rimanere da solo.
È un’ottima forchetta e mangia ogni gusto di umido “kitten”, il più adatto alla sua giovanissima età. Usa correttamente sia la lettiera che il graffiatoio.
È abituato alla presenza di altri gatti adulti, con i quali interagisce in maniera generalmente corretta anche se a volte diventa insistente nelle richieste di gioco fino a diventare poco tollerato.
Non ha mostrato particolare interesse o timore nei confronti del cane di casa (di taglia piccola e di carattere tranquilla).

Adozione ideale:

per questo micetto cerchiamo una famiglia anche con con bambini ma non troppo piccoli, affinché tutta la famiglia sia cosciente e rispettosa dei suoi spazi e tempi. Essendo ancora un cucciolo, è necessario avere voglia e tempo di giocare ed interagire con lui, non facendogli mai mancare il contatto che tanto ama.
Ricordiamo sempre l’importanza di non mai incoraggiare il gioco “materiale”, ovvero con l’uso di unghiette e dentini, e di preferire sempre giocatoli di tipo “cannetta da pesca” e palline di ogni genere. Come sempre nel caso dei gattini piccoli, cerchiamo un contesto con una buona presenza in casa – escluse situazioni quindi in cui tutti sono assenti tutto il giorno. Occorre giocare molto con loro, seguirli e dare loro molte attenzioni.
Adozione in coppia con un altro micino da valutare.
OK la possibilità di uscire più avanti, una volta ambientato in casa e con la famiglia e previa sterilizzazione (tassativa in ogni caso).

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.