Flora

Scheda numero: 34385
Età:
nata il 20 aprile 2020.
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
9 Luglio 2020, presso un volontario ENPA, ma si può conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

dolcissima gattina con il mantello completamente nero e vivaci occhi verdi.
Vaccinata il 20 Luglio, il richiamo è previsto per fine agosto; microchippata.

Provenienza:

rinvenuta in un giardino privato a Brugherio (MB), Flora è sorella di Maya e Lino (entrambi già adottati) ma recuperata successivamente, quando aveva due mesi e mezzo di età.

Carattere:

ecco come la descrive il volontario Andrea che la sta accudendo a casa sua con la famiglia (tutti adulti) :
Flora è una gattina abbastanza timida e insicura: inizialmente con gli estranei preferisce stare nascosta in un posto sicuro e solo dopo essersi rassicurata sulle intenzioni dello sconosciuto, decidere se mostrarsi o meno. Quando lo fa però diventa una micetta molto affettuosa e in cerca di attenzioni e grattini sotto la testa (che ama). Fa le fusa finchè non si addormenta e raramente si spaventa e soffia; non è per niente aggressiva ma è abbastanza possessiva, soprattutto riguardo al cibo, che divora molto voracemente. La notte è molto tranquilla e silenziosa e gradisce avere il suo spazio nel letto. É silenziosa anche in auto ma anche perché probabilmente il viaggio le mette un po’ di ansia.

Adozione ideale:

per questa micetta cerchiamo una famiglia con bambini non troppo piccoli, affinchè tutta la famiglia sia cosciente e rispettosa dei suoi spazi e tempi. Essendo ancora un cucciolo, è necessario avere voglia e tempo di giocare ed interagire con lei, non facendole mai mancare il contatto che tanto ama.
Ricordiamo sempre l’importanza di non mai incoraggiare il gioco “materiale”, ovvero con l’uso di unghiette e dentini, e di preferire sempre giocatoli di tipo “cannetta da pesca” e palline di ogni genere.
Adozione in coppia con un altro micino da valutare.
OK la possibilità di uscire più avanti, una volta ambientata in casa e con la famiglia e previa sterilizzazione (tassativa in ogni caso).

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.