Grumpy – Adottato



Nato il 01 febbraio 2020
Maschio
SI
Media
12 agosto 2020
Microchippato e vaccinato e sterilizzato , simpatico meticcio incrocio cane da pastore con il pelo “arruffato” color nero focato.
Accalappiato
Grumpy con le persone sconosciute mostra diffidenza, così per “difesa” tende ad abbaiare contro e ringhiottare. Se però gli si dedica con pazienza un po’ di tempo lo si conquista… infatti con chi conosce è molto affettuoso e tende anche ad essere piuttosto prottettivo. E’ abituato a farsi mettere la pettorina e sa andare a guinzaglio. E’ un cane giovane e pieno di energie, ma ha fatto però poche esperienze e stiamo cercando di guidarlo al meglio alla scoperta di ciò che fino ad ora gli è mancato.
Per Grumpy cerchiamo un compagno umano che abbia tempo da dedicargli, con la consapevolezza che in alcuni contesti potrebbe abbaiare (persone a lui sconosciute che entrano in casa o che si incontrano per la strada). Con i cani è socievole anche se tende ad avere un gioco predatorio ed è geloso se si avvicinano al suo referente umano. Nell’eventualità di un affido in presenza di altri cani chiediamo che venga effettuata la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il canile sotto nostra supervisione e che l’aspirante affidatario abbia esperienza nella gestione di più cani con una corretta gestione delle risorse e delle attenzioni. Nei confronti dei gatti è curioso, ma sembra essere compatibile. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno con la famiglia e garantendogli passeggiate giornaliere importanti per il suo benessere.
In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.