Michael, Melissa e Mathias (lui adottato)

Scheda numero: 34441, 34442 e 34443, attualmente accuditi presso una volontaria ENPA ma si possono conoscere presso il gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Età:
nati il 10 aprile 2020 circa.
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
31 luglio 2020. Sono arrivati già grandicelli e hanno passato una settimana al rifugio. Successivamente sono andati presso delle volontarie ENPA dell’Asilo dei Cuccioli, perché si sperava che questo aiutasse la loro socializzazione, soprattutto quella di Melissa, la più diffidente del gruppo verso gli umani. La socializzazione è riuscita e oggi i tre micetti si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

tre meravigliosi fratelli, molto simili tra di loro nell’aspetto: tutti e tre bianchi a macchie, i maschi macchie nere e la femmina invece a macchie grigie; Michael, a differenza del fratello, ha anche qualche macchia sulla schiena, per il resto sono identici.
Tutti e tre condividono gli stretti occhi verdi.
Vaccinati e microchippati.

Provenienza:

rivenuti da privati in via Lario, a Monza, quando avevano tre mesi di vita.

Carattere:

i tre fratellini, pur simili nell’aspetto, sono abbastanza diversi di carattere:
Michael è il più piccolino della cucciolata, ma per questo non manca di “sostanza”: appena arrivato in gattile era molto magro e debilitato e le asilanti hanno dovuto somministrargli pasti ogni poche ore.
Questo è riuscito a rimetterlo in forze e oggi Michael è un gattino spensierato, curioso di ogni cosa ed esploratore e, da debilitato che era, oggi è il primo che affonda il naso nella ciotola quando arriva l’ora della pappa.
Mathias è un tenerone che ama le coccole, all’inizio diffidente come i fratelli, oggi adora il contatto fisico, le carezze, i grattini e si fa maneggiare senza problemi. Ama molto anche giocare con i suoi fratelli ed è secondo solo a Michael alla corsa alla ciotola.
Melissa, come già detto, era la più restia ad affidarsi agli umani; in gattile infatti soffiava a tutti i volontari che provavano ad accudirli, non solo per difendere sé stessa da quelle che vedeva come minacce, ma soprattutto per difendere i suoi fratellini, più minuti e debilitati. Melissa è una vera guerriera che solo pazienza e amore sono riusciti a conquistare; oggi infatti, pur rimanendo composta e indipendente, apprezza le coccole e si fida del contatto umano. Melissa è anche una furbetta e comanda i fratelli a bacchetta.
Tutti e tra amano il cibo kitten, il più adatto alla loro giovane età, usano correttamente la lettiera e non sono fisici nel gioco, poiché abituati fin da piccoli a stare l’uno con l’altra.

Adozione ideale:

adatti a tutti, anche a famiglie con bambini purchè rispettosi, e a chi è alla prima esperienza.
È importante saper rispettare i loro tempi e spazi e non far loro mai mancare il contatto fisico che tanto hanno imparato ad apprezzare.
Come sempre nel caso di gattini, tassativa l’adozione presso persone con tempo e voglia di giocare e interagire con loro e con una buona presenza in casa: non è pensabile lasciarli da soli per 8/10 ore al giorno a quest’età, anche se adottati assieme.
Sarebbe bellissima un’adozione congiunta in quanto i fratelli sono tra loro molto uniti e così si potranno tenere compagnia e giocare insieme.
Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo tutte le le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.
Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it, oppure telefonare al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30.
Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.
Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.