Tempura

Scheda numero: 54540
Età:
Nata il 11 Ottobre 2012
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
24 Ottobre 2019
Generalità:

Microchippata e vaccinata, akita Inu giapponese, dal mantello bianco candido e gli occhietti neri

Provenienza:

Accalappiata

Carattere:

Tempura è un cane che ama stare sulle sue, dalle persone di riferimento si fa tranquillamente gestire senza problemi ma necessita dell’utilizzo della museruola ad esempio per le visite veterinarie. Non apprezza molto gli estraneii ma se qualcuno non le piace lo fa chiaramente capire. Abituata ad indossare la pettorina e a passeggiare a guinzaglio, tira molto per cui è necessaria un po’ di forza fisica per riuscire a gestirla al meglio. Adora il cibo, ciò ci ha permesso di riuscire a farle fare dei piccoli percorsi di mobility semplice per mantenerla attiva e stimolarla in nuove attività.

Adozione ideale:

Per Tempura cerchiamo preferibilmente persone che abbiano esperienza della razza. Per quello che ne sappiamo non và molto d’accordo con gli altri cani. Verrà affidata a persone consapevoli del fatto che una volta abituata nella nuova casa potrebbe dimostrarsi territoriale e fare la guardia rispetto agli sconosciuti. Bene sia in appartamento (con una buona gestione delle risorse) che casa con giardino garantendogli un riparo idoneo e le dovute passeggiate giornaliere necessarie non solo per i bisogni fisiologici ma anche per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.