South Park- Adottato!

Scheda numero: 55536
Età:
Nato il 01 Ottobre 2018
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
9 Ottobre 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, incantevole meticcio dal pelo nocciola tigrato e il mantello nero sulla schiena

Provenienza:

Accalappiato a Monza

Carattere:

South Park è un cane molto pacato, intimorito dalle persone, fatica anche ad essere rilassato nei confronti di chi ha già visto più di una volta. Sta imparando a farsi mettere la pettorina, in passeggiata non tira a guinzaglio ed è abbastanza bravo finchè il contesto dove si trova è molto tranquillo, se inizia a vedere persone o sentire rumori si preoccupa. Sta comunque seguendo un percorso insieme ad un istruttore cinofilo ed un gruppo di volontari esperti in modo tale da poterlo aiutare.

Adozione ideale:

Per South Park cerchiamo persone con esperienza, meglio se di cani un po’ timidi, che soprattutto i primi tempi gli sappiano lasciare i suoi spazi e non vogliano interagire forzatamente. futuri adottanti che siano disponibili a seguire un percorso di affiancamento in canile. Meglio no bambini troppo piccoli che involontariamente potrebbero spaventarlo. Bene contesti ambientali tranquilli. Possibile l’affido in presenza di un altro cane previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.