Abbiamo bisogno di voi: la Wish List per i cuccioli è online!

ENPA Monza torna a chiedere ai propri sostenitori e agli amanti degli animali un aiuto particolare attraverso una nuova Wish List (lista dei desideri) appositamente creata su Amazon.

Dopo quella per cibo kitten (tuttora attiva), e per integratori per conigli debilitati (chiusa), la nuova raccolta riguarda il cibo specifico per cuccioli di cani da uno a tre mesi (alimenti denominati “starter”) e per le mamme in lattazione.

L’appello è stato lanciato per far fronte alle diverse necessità verificatesi nelle ultime settimane, tra cui l’arrivo a Monza, tramite la Rete Solidale ENPA, di tanti cuccioli, spesso fortemente debilitati, provenienti da strutture in sud Italia.

Riceviamo inoltre frequenti richieste di aiuto da altre sezioni ENPA, ubicate in zone meno fortunate della nostra, che non possono contare su una rete di solidarietà capillare come la nostra. 

La nostra sezione, infine, si occupa di diverse situazioni critiche sul territorio, anche di cucciolate di pochissimi giorni con una mamma indebolita dalla gravidanza. In molti casi i cagnolini sono debilitati o sottopeso e le mamme davvero stremate e tutti hanno un urgente bisogno dei nutrienti particolari che si trovano solo negli alimenti specifici, oggetto del nostro appello.

Ecco come darci una mano

Potete trovare QUI la Wish List con un’ampia selezione di cibo umido che secco, sia di tipo “starter per cani” (per cuccioli da uno a tre mesi),  sia “mother & baby” (per mamma e cuccioli), che aiuteranno i piccoli a crescere sani e forti e le mamme a riprendersi dalle fatiche del parto.


I prodotti da voi scelti dall’elenco verranno recapitati direttamente alla nostra struttura di Via San Damiano 21, con l’aggiunta – se lo desiderate – di un biglietto con il vostro nome. (Attenzione: non è possibile inglobare i prodotti della Wish List in un altro ordine – occorre fare un ordine separato.)

È possibile ricorrere al metodo più “tradizionale” e portare personalmente le scatole o buste al rifugio di Monza: sarebbe anche un’occasione per ringraziarvi personalmente, ma vista la criticità della situazione in questo periodo è preferibile ricorrere al sistema online.

ENPA vi ringrazia per ogni piccola donazione!

NB. I cuccioli in questione NON sono ancora pronti per l’adozione.

Nelle immagini: alcuni dei prodotti tra cui scegliere nella Wish List.

Pubblicato il 9 novembre 2020