Sherman (Linx e Tiger adottate)

Scheda numero: 34525, 34528, 34529
Età:
nati luglio 2020
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
24 settembre 2020, presso una volontaria ENPA, ma si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

Linx è una tricolore, in realtà quasi tutta bianca con la coda e la testa maculate e il codino ricurvo. Sherman, l’unico maschio (nella prima foto con Linx), è grigio tigrato. L’altra sorella, Tiger, ha il pelo marrone tigrato chiaro.

Microchippati e vaccinati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa quindi quasi certamente saranno negativi anche loro.

Provenienza:

rinvenuti in un giardino privato a Brugherio (MB) con la mamma e altri due gattini (Pepe e Fifi).

Carattere:

arrivati molto spaventati, a casa della nostra volontaria dell’Asilo dei Cuccioli, Roberta, e il suo compagno hanno fatto un percorso di socializzazione che ha dato i suoi frutti.

Ecco come li descrive la volontaria:

Linx è super socievole ma in particolare: coccolona! Ama il contatto con gli esseri umani ed è sempre in cerca di un’interazione. È una gattina che ti guarda, nel vero senso della parola, cerca lo sguardo e ti osserva dolcemente. Adora stare in braccio e assume posizioni per la nanna che fanno sorridere, specialmente per quel suo codino un po’ storto. Ti segue quando vai in bagno, cercando di salire in braccio, poi cerca di rincorrerti quando cammini, per poi salire in braccio quando ti siedi al tavolo . Spesso ci fa anche ridere per i suoi miagolii senza suono. La sua boccuccia si apre per chiamarci e a volte il suono non esce! Molto legato a Sherman.

Sherman è sicuramente il più bello dei tre fratelli ma anche il più timido. È un gatto discreto e silenzioso, gli piace essere coccolato ma bisogna rispettare i suoi tempi. Se per esempio gli si va incontro in modo brusco, tende a scappare. Necessita quindi un po’ di sensibilità in più rispetto alle sorelle, ma quando poi si inizia a coccolarlo, si lascia andare e si gode le coccole.

Sarà importante lasciargli una copertina morbida per fare la nanna, anche perché Sherman simula il momento dell’allattamento quando viene coccolato.

Sherman passa la maggior parte del tempo vicino a Linx, con cui adora dormire e poi giocare ma non appena scoprirà che gli fate le coccole, verrà sicuramente a cercarvi!

Tiger è una gattina molto intelligente e decisamente di compagnia. Al suono della sveglia mattutina, Tiger è subito pronta per il primo saluto della giornata con tante fusa! Durante il giorno Tiger ama stare al fianco degli umani. Segue, guarda, gioca facendosi notare e non vede l’ora di stare in braccio per prendere moltissime coccole.

Adora giocare con i fratelli ma dimostra anche più indipendenza rispetto a loro.

Adozione ideale:

Per Sherman e Linx (che vedete insieme nella prima foto) si cerca un’adozione congiunta presso una famiglia che sappia rispettare i tempi di Sherman, più timido rispetto alle sorelle. Va bene una famiglia anche con bambini, se rispettosi e sensibili verso i due gattini, specialmente verso Sherman che al momento non sembra disponibile nell’essere più di tanto maneggiato e preso in braccio e inoltre non adatto per un ambiente chiassoso e confusionario.

Tiger è adatta a tutti, anche alle famiglie con bambini. È importante avere tempo da dedicarle per il gioco. Grazie al suo ottimo rapporto con gli esseri umani, Tiger potrà essere adottata anche da sola, sarà importante quindi giocare spesso insieme e lasciarle a disposizione molti giochini. Principalmente adora le palline!

Come sempre nel caso dei gattini piccoli, cerchiamo un contesto con una buona presenza in casa – escluse situazioni quindi in cui tutti sono assenti tutto il giorno. Occorre giocare molto con loro, seguirli e dare loro molte attenzioni, portando avanti l’eccellente lavoro di socializzazione e abituazione compiuto da Andrea e dalla sua famiglia.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.