Un anno di Cresta, un anno d’amore

Lieto Fine:
Il lieto fine di Cresta lo abbiamo già raccontato ma questa è un'occasione speciale che merita di essere di nuovo ricordata. Un anno di Cresta nella sua nuova famiglia! Cresta è stato infatti adottato a dicembre 2019 da Barbara e Lorenzo, pochi giorni dopo essere arrivato da San Severo (Puglia) per facilitarne l'adozione. Con l'arrivo di Cresta in famiglia, la vita di Barbara e Lorenzo è cambiata in meglio!
Inizialmente non è stato facile, Cresta aveva timore dei rumori, delle luci e della strada, le folle lo spaventavano ma piano piano e con tanta pazienza ha cominciato ad acquisire sempre più sicurezza e fiducia nell'ambiente che lo circondava. Si è dimostrato però un cagnolino super intelligente, ha capito immediatamente che i bisogni non andavano fatti in casa, e quando ha urgenza uscire si fa capire benissimo. Inoltre, giocando o parlando con lui è sufficiente indicargli con il dito un oggetto o un posto dove gli chiediamo di andare e lui comprende. Ha un carattere molto socievole e ciò fa sì che tutti lo amino, esseri umani, cani, gatti e addirittura piccioni che frequentano il terrazzo dove a Cresta piace tantissimo prendere il sole nelle giornate più calde o semplicemente prendere un pò d'aria. Barbara e Lorenzo sono ormai affezionatissimi a Cresta tanto che, malgrado la comoda cuccia al fianco del letto, dorme sempre in mezzo a loro.
Sin da subito Barbara e Lorenzo lo hanno abituato a viaggiare in auto e adesso lo adora così come adora tantissimo passeggiare in montagna sia in inverno che in estate ! Con le sue piccole zampette riesce ad affrontare grandi camminate correndo avanti e indietro.
Con l’acqua, invece, ha ancora poca dimestichezza, quest’estate nel tentativo di raggiungere Barbara si è tuffato in piscina ma ha voluto uscire per non rientrare più.
Barbara ci ha raccontato di aver sempre voluto un cane e finalmente ha trovato il suo tesoro!