Fuffy e Mia

Scheda numero: 34685, 34686
Età:
8 anni e mezzo, nati agosto 2012
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
5 gennaio 2021.
Generalità:

due fratelli di mezza età, Fuffy, il maschio, è un gattone bianco e tigrato grigio, mentre la sorella Mia è una bellissima micia dal pelo tigrato chiaro tipo seal point e gli occhi azzurri.

Vaccinati e microchippati.

Abituati anche a uscire in giardino, infatti cerchiamo per loro un contesto simile.

Nel primo anno di vita vivevano in una famiglia dove c’era anche un labrador con il quale andavano molto d’accordo, ma negli ultimi 7 anni vivevano con un signore solo.

Provenienza:

ceduti per motivi famigliari.

Carattere:

entrambi sono dolci e affettuosi. Fuffy è molto socievole, sicuro di sé, e poco tempo dopo il suo arrivo in Gattile dava già confidenza ai volontari e operatrici, ed esplorava il loro box. Cerca la compagnia e le attenzioni delle persone.

Attenzione però: è un bravo gattone ma tende a usare bocca e unghie quando si appassiona al gioco! Ricordiamo, a proposito, di usare sempre giochi come le “cannette a pesca” che permettono di giocare e divertirsi senza “predare” le nostre mani!

Mia è più timida e paurosa: a casa, per esempio, si nascondeva durante i temporali o quando arrivava qualche visitatore. E da quando è in gattile tende a starsene rintanata nella nicchia del tiragraffi modulare. Si lascia accarezzare ma è ancora incerta e comprensibilmente un po’ smarrita. Ma gradualmente comincia a fidarsi delle persone che vede tutti i giorni.

 

Guarda il breve VIDEO di Mia mentre viene dolcemente accarezzata da una volontaria:

 

 

Guarda il breve VIDEO di Fuffy mentre gira nel sul locale in Gattile:

 

 

Adozione ideale:

in linea da di massima questi due fratelli vanno bene per tutti, ma cerchiamo un contesto con giardino dove  uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento.

Da ricordare che, mentre Fuffy è piuttosto temerario, Mia è più diffidente e riservata, quindi sarà necessario avere più pazienza con lei e rispettare i suoi tempi e spazi e garantire un ambiente sicuro e prevedibile.

Sono molto legati e sarebbe da preferire un’adozione in coppia; da valutare un’adozione singola.

Nella loro “prima vita”, 7 anni fa,  convivevano in armonia con un labrador, perciò non escludiamo la possibilità dell’inserimento con un cane buono e tranquillo, già abituato ai gatti.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.