Lesny-adottato!

Scheda numero: 55757
Età:
Nato il 1 Ottobre 2020
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
24 Gennaio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto bianco candido, nasino e occhietti nocciola e orecchie buffe

Provenienza:

Ritirato da Vieste per facilitarne l’affido

Carattere:

Non facciamoci ingannare dal fatto che sia un dolcissimo cagnolino, nonostante la giovane età ha un caratterino tutto pepe sia nei confronti delle persone che degli altri cani. Tende ad avere un uso non corretto della bocca, mordicchiando un po’ fuori luogo, guinzaglio, caviglie dei volontari ecc. Deve anche imparare a gestire l’abbaio che usa soprattutto quando vuole ottenere qualcosa.

Adozione ideale:

Non adatto a prime esperienze o a famiglie con bambini piccoli. Sicuramente vale la “regola” come per ogni cucciolo che i futuri adottanti dovranno avere tanto tempo da dedicargli, ma a maggior ragione Lesny ha bisogno di qualche accortezza in più in quanto deve imparare che mordicchiare i giochini nati per questa funzione va bene, ma allo stesso modo non va bene usare la bocca in altre occasioni. Bene per persone con tanta pazienza e che non si scoraggino davanti al primo problema, sarà sicuramente faticoso all’inizio ma poi le soddisfazioni arriveranno. Potrebbe essere positivo per lui l’affido in una famiglia dove sia già presente un cane adulto, di tg medio-grande e ben competente che gli faccia da “genitore” aiutandolo a bloccare i suoi comportamenti sbagliati, in ogni caso richiediamo una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile e in presenza di un operatore. Possibile l’affido sia in appartamento che casa con giardino vivendo però all’interno a contatto con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.