ERBIVORI

Ciao a tutti cari genitori dalla nostra allegra tribù! È sempre il vostro Gigio che vi informa di tutto quello che succede nei nostri recinti, in questo sono meglio di una portinaia!

Una cosa ci tengo a dirla e sono sicuro che tutti i miei compagni sono d’accordo: vorrei ringraziare un bravissimo signore che quasi ogni giorno ci porta gli scarti di un’ortofrutta. Ognuno di noi si può mangiare le cose giuste: le galline, ad esempio, stanno facendo il pieno di mele, mandarini e lattughe, le tartarughe si fiondano su radicchio e catalogna, la maialina Heidi è ghiotta di pomodori e kiwi (ma solo pochi pezzetti per volta perché molto zuccherini). Anche noi pony, cavalli, pecore e caprette abbiamo la nostra bella razione quotidiana, per cui che dire? Grazie!

Questo mese ci sono stati alcuni lieto fine per dei coniglietti, infatti Ginger e Birra sono stati adottati insieme e poi c’è una coniglia che è stata Naomi Campbell per un giorno: Irlanda, splendida e candida conigliona extralarge, è stata infatti scelta in rappresentanza degli animali ospiti del rifugio per la seconda puntata del Fotociotola day e devo ammettere, guardando le immagini, che è davvero fotogenica!

Salutoni a tutti voi dalla nostra bellissima tribù