Eddie

Scheda numero: 55813
Età:
Nato il 10 Marzo 2017
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
20 Febbraio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio dal pelo corto color crema e un simpatico nasino rosa

Provenienza:

Ritirato da Enpa sezione Pizzo Calabro per facilitarne l’affido

Carattere:

Eddie è un cane che nel corso della sua vita ha fatto sicuramente poche esperienze e questo lo porta ad avere delle difficoltà sia nei confronti dell’ambiente che delle persone che non conosce soprattutto se di genere maschile. Stiamo lavorando insieme a lui per cercare di dargli competenze e le sicurezze che per il momento gli mancano cosi da poter affrontare con maggior sicurezza la vita fuori canile. Con i suoi referenti é molto carino, cerca coccole e attenzioni tutto scodinzolante.

Adozione ideale:

Per Eddie cerchiamo una famiglia che abbia tempo da dedicargli e che sia disposta a seguire un percorso pre affido in canile, con la consapevolezza che anche a casa ci vorrà impegno e che bisgnerà guidarlo nel suo percorso di scoperta del mondo senza bruciare le tappe esponendolo eccessivamente. Bene in contesti abitativi e famigliari tranquilli. No bambini piccoli che potrebbero spaventarlo. Possibile l’affido in presenza di un altro cane competente rispetto alle sue problematiche previo prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un nostro operatore. Bene sia in appartamento che casa con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.