Anche quest’anno niente banco pasquale

… ma tornano i nostri dolci!

Nel 2020 il lockdown, nel 2021 la zona rossa: anche quest’anno, purtroppo, non potremo essere presenti con i nostri tradizionali banchi pasquali che erano in calendario sabato 20 e sabato 27 marzo in centro Monza.

Rimane intatto, però, il nostro impegno nel mantenere viva l’attenzione sulla mattanza che si ripete ogni Pasqua. Perché se è vero che, secondo i dati Istat, negli ultimi dieci anni le macellazioni degli agnelli in Italia si sono dimezzate (da 4.588.780 del 2010 a 2.303.761 del 2019), è anche vero che sono ancora tanti, troppi, gli agnelli e i capretti che finiscono sulle tavole degli Italiani.

Sosteniamo una Pasqua etica senza carne

Proprio per questo ENPA si unisce al coro delle altre associazioni animaliste ricordando, ancora una volta, che mangiare carne di agnello o di capretto vuol dire essere responsabili dell’uccisione di cuccioli di pochi mesi di vita, strappati prematuramente alle loro madri per imboccare la via senza ritorno dei mattatoi dove molto spesso arrivano al termine di viaggi allucinanti e dove vengono uccisi davanti agli occhi smarriti dei loro fratelli di sventura.

È bene che la gente sappia tutto questo, ed è il motivo per cui diciamo basta a queste crudeltà e scegliamo, almeno per Pasqua, di non mangiare animali, di nessun tipo!

Le ricette ENPA Monza

Non potendo essere presente fisicamente in centro Monza quest’anno, ENPA ripropone una serie di suggerimenti per il vostro pranzo pasquale e golose ricette pasquali, con un menù vegano e uno vegetariano, dall’antipasto al dolce, adatte a grandi e piccini. 

Li potete trovare sui nostri social Facebook e Instagram o scaricare il PDF illustrato con i due menù cliccando QUI.

Nelle foto sopra, qualche anticipazione!

Una Pasqua solidale ma anche golosa!

La zona rossa rende difficile per i nostri soci e simpatizzanti recarsi al rifugio ad acquistare i tradizionali e immancabili dolci targati ENPA Monza. Però, se magari tornate dal lavoro o dal supermercato e siete di passaggio, o se vi capita di passare dal rifugio per fare un’adozione, potete dare un’occhiata al nostro corner pasquale pieno di golosità.

Potete scegliere tra le squisite ColomBÉE disponibili in quattro versioni, tutte da 750 g:

– tradizionale con glassa alle nocciole con un’offerta di 10 euro

– senza canditi con un’offerta di 10 euro

– dolce vegano classico con canditi con un’offerta di 16 euro

– dolce vegano con gocce di cioccolato fondente con un’offerta di 16 euro.

Oppure altre goloserie come:

– gli ovetti di cioccolato al latte da 25 g con sorpresa e matita con un’offerta di 5 euro

– i pulcini di cioccolato al latte con un’offerta di 3 euro.

Info e prenotazioni: In alternativa, possiamo provvedere noi alla consegna, a Monza e comuni limitrofi, per ordini di almeno 30 euro. È possibile fare le ordinazioni o chiedere informazioni scrivendo a prenotazioni@enpamonza.it

Pubblicato il 19 marzo 2021