Alfie – adottabile anche a distanza!

Scheda numero: 34828
Età:
12 anni (nato nel 2009)
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
30 marzo 2021.
Generalità:

simpatico nonnino bianco e tigrato, molto magro.

Ha qualche problema di salute: è cardiopatico e ipertiroideo e per non farsi mancare nulla è pure FIV positivo (ovvero ha il virus dell’immunodeficienza felina).

Provenienza:

trovato nel 2020 a Cernusco sul Naviglio (MI), è arrivato in gattile per problemi gestionali; non andava d’accordo con gli altri gatti di casa e inoltre non era gradito dai vicini.

Carattere:

un gatto tranquillo, molto socievole e coccolone, e nonostante l’età e l’aspetto non proprio giovanile ama giocare, in particolare con le cannette da pesca.

Un simpatico chiacchierone, miagola tantissimo, specialmente quando cerca un po’ di compagnia.

Adozione ideale:

Alfie sicuramente non vivrà per tanti anni ancora, e per lui cerchiamo un’adozione del cuore, qualcuno disposto a prendersi cura di lui per il tempo che gli rimane. Cerchiamo un contesto tranquillo senza altri gatti. (Da valutare l’eventuale inserimento con un cane tranquillo già abituato ai gatti.)

Non conosciamo nulla della sua vita prima di essere trovato nel 2020, ma nella casa dove è rimasto per un annetto prima di arrivare in gattile era abituato con due adulti quasi sempre in casa e aveva la possibilità di uscire. Sarebbe bello trovare per lui una sistemazione con terrazza o balcone, dove prendere un po’ di sole o annusare gli odori della natura o dare la caccia a qualche insetto, o anche un piccolo giardino protetto dove uscire solo dopo essersi ambientato bene.

Come abbiamo detto, ama la compagnia umana e sarà necessario dedicare del tempo a lui, anche a farlo giocare.

Dovrà continuare a seguire le sue terapie e un’alimentazione specifica. Sono da mettere in preventivo visite periodiche dal veterinario.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono eseguiti esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Perché inserito nel progetto famiglia a distanza

«Buongiorno, come va?

Mi chiamo Alfie. Sono entrata nel Progetto Famiglia a Distanza sia per l’età (spesso le persone non vogliono noi nonnini) sia per i miei vari problemini di salute. Ma anche perché, col mio carattere socievole e affettuoso, mi piace conoscere nuove persone in Gattile e magari giocare con voi o fare una bella chiacchierata, pardon, miagolata. Io vi aspetto, voi però state attenti, e soprattutto siate rispettosi dei limiti previsti dalle zone rosse, gialle e arancioni.

A presto!»

 

LE VISITE IN GATTILE:

la possibilità di recarsi al rifugio di Monza per far visita agli animali adottati a distanza è soggetta alle norme governative in vigore. Le volontarie responsabili per il settore PFD vi terranno aggiornati.

 

INFO SULLE ADOZIONI A DISTANZA

Mail: adozioni.distanza@enpamonza.it

Sito clicca qui

Pagina Facebook dedicata qui