Petalo

Scheda numero: 55911
Età:
Nato il 5 Maggio 2016
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
4 Aprile 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio incrocio amstaff/pastore dal lucente pelo nero e due belle orecchione

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Nonostante Petalo abbia alle spalle un passato di privazioni e frustrazioni è rimasto un cane che apprezza molto la compagnia delle persone. Il cane e’ prima di tutto un animale sociale e ha bisogno di avere un ruolo all’interno della propria famiglia per crescere bene e diventare un adulto equilibrato. Nel suo caso ció non é avvenuto e questo l’ha portato a non gestire bene i suoi momenti di esuberanza e ad avere spesso bisogno di scaricarsi in modi non proprio consoni. Per sopperire a questa condizione di disagio si é anche dovuto trovare qualcosa da utilizzare a mo’ di “coperta di Linus” e purtroppo ha individuato questo qualcosa nell’uso del sasso da tenere costantemente in bocca e mordicchiare. Sta seguendo un percorso di recupero comportamentale con un educatore cinofilo e al momento è già migliorato molto, sta imparando a fare giochi collaborativi con le persone come ad esempio il riporto di palline, indossa la pettorina e sta imparando un passo alla volta ad acquisire sempre maggior autocontrollo… siamo sicuri che con pazienza ci stupirà facendo ancora molti passi avanti!

Adozione ideale:

Ok persone che abbiano esperienza di cani che siano disposti a dedicargli tempo, sia per un percorso pre affido in canile sia per continuare a casa il lavoro impostato non lasciandolo solo per troppo tempo e coinvolgendolo nelle varie attività della famiglia. No bambini. Bene in appartamento abituandolo gradualmente a stare da solo per brevi periodi e garantendogli diverse uscite giornaliere indispensabili per il suo benessere psicofisico

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.