Jenny – adottata

Scheda numero: 34818
Età:
5 anni circa (nata aprile 2016)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
25 marzo 2021.
Generalità:

stupenda gattona dal pelo semi-lungo dalle tonalità di grigio e cipria, un vero splendore!

Vaccinata e microchippata, testata FIV-FeLV negativa.

Provenienza:

ceduta per difficoltà di gestione.

Carattere:

Jenny è una gatta molto dolce che aveva preso piuttosto male l’arrivo in gattile: era molto nervosa, ringhiava sempre e per i primi giorni non è uscita dalla parte interna del suo box.

Mano a mano ha cominciato a sciogliersi con le operatrici e volontari, rivelandosi socievole e docile, rimanendo però allerta ai rumori del rifugio. Con il passare delle settimane, si sta abituando alla vita in gattile: non ama le persone che parlano a voce troppo alta, ma in generale non mostra particolare nervosismo per gli inevitabili stimoli negativi all’interno del rifugio (abbaiare dei cani, presenza di gatti negli altri box, passaggi di galli e galline nei corridoi esterni, attività quotidiane di pulizia …).

È curiosa, giocherellona e affettuosa senza essere eccessivamente “appiccicosa”.

Adozione ideale:

preferiamo per lei un contesto tranquillo e rilassato con adulti calmi, anche nel modo in cui parlano. Jenny sa essere indipendente ma cerca anche il contatto, quindi sarà importante dedicarle il tempo che lei richiederà.

Nella sua situazione precedente aveva la possibilità di uscire in corte, e vorremmo trovare per lei un contesto similare (con giardino o cortile) dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento.

Adottabile solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

Le visite e i colloqui al rifugio di Monza vengono effettuati esclusivamente su appuntamento.

E’ obbligatorio l’uso della mascherina.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.