Ivana e Pierina

Scheda numero: 34890 - 34891
Età:
14 anni (nate giugno 2007)
Sesso:
Femmina

Sterilizzato/a:
SI

Nel rifugio dal:
30 aprile 2021.
Generalità:

due dolci sorelle senior. Ivana ha il mantello tricolore (bianco, rosso e nero) mentre Pierina è bianca e nera, anche se con l’età il pelo nero è diventato un po’ rossiccio.

Microchippate, dall’esame FIV-FeLV, Ivana è FIV risulta negativa, mentre Pierina è FIV positiva (ovvero è portatrice del virus dell’immunodeficienza felina) ma FeLV negativa. Per il momento è sana, non deve seguire una terapia, ed è altamente improbabile che la possa trasmettere alla sorella.

Provenienza:

cedute per impossibilità di portarle nella nuova casa.

Carattere:

due micie tranquille come si addice a gatte un po’ avanti con gli anni.

Pierina (bianca e nera) fin da subito si faceva coccolare e veniva spontaneamente sulle gambe, anche di persone nuove.

Ivana (la tricolore) inizialmente era un po’ paurosa ma ormai le è passato; al massimo tiene le distanze fino a quando non si senta del tutto sicura di chi ha di fronte.

Entrambe stanno tirando fuori un bellissimo carattere; sono curiose e si relazionano bene con le operatrici e i volontari. Occorre però manipolarle con cautela, soprattutto Ivana, in quanto abbastanza “acciaccate”.

Apprezzano la possibilità di godersi un po’ di sole e l’aria fresca nel loro box nel reparto ‘rifugio’, grazie alla parete a rete che dà sul cortiletto del gattile.

Adozione ideale:

vorremmo affidarle insieme. Cerchiamo per loro un contesto tranquillo e rilassato con adulti.

Chi le adotta dovrà naturalmente mettere in conto periodiche visite dal veterinario di fiducia (per tutti i gatti dal settimo anno in avanti si consiglia una visita almeno annuale).

Perfetto un contesto con giardino dove uscire più avanti, dopo un periodo da trascorrere tassativamente in casa per ambientarsi e acquisire i punti di riferimento. In alternativa, un bel balcone adeguatamente allestito (tenendo conto dei loro limiti) dove stare un po’ all’aria aperta e guardare il mondo attorno.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.