Bagheera e Livingston

Scheda numero: 34898 - 34899
Età:
nati il primo aprile 2021
Sesso:
Maschio-Femmina

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
3 maggio 2021. Attualmente accuditi presso volontari dell’Asilo dei Cuccioli, si possono conoscere al Gattile di Monza prendendo accordi con noi.
Generalità:

due adorabili fratellini. Bagheera è tutta nera e il fratellino Livingston è bianco e nero.

Microchippati e vaccinati il 9 giugno; il richiamo è previsto entro i primi di luglio ma possono già essere adottati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa, quindi quasi certamente lo saranno anche loro.

Usano la lettiera correttamente e si lavano da soli.

Provenienza:

rinvenuti a Muggiò (MB).

Carattere:

Entrambi vivaci, giocherelloni e affettuosi: accettano molto volentieri i grattini dietro le orecchie, soprattutto quando si preparano a fare il riposino. Livingston è un grande esploratore, è molto socievole e adora stare in compagnia; gli piace farsi prendere in braccio per qualche coccola in più. La femminuccia Bagheera è un più po’ timida e riservata.

Si divertono tantissimo a far rotolare con le zampette i tappi di sughero sul pavimento, amano cercare di prendere le piume attaccate al bastoncino, giocare con stringhe  e cordicelle e con tutto ciò che rotola. Adorano nascondersi nelle scatole di cartone e nei cesti.

Nella casa dove sono ospitati provvisoriamente presso dei volontari ENPA, sono abituati a giocare con bambini tranquilli e rispettosi.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, compresi chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini, purché educati e rispettosi.

Sarebbe bello un affido congiunto per questa coppia inseparabile.

Come sempre nel caso di gattini, è tassativo un contesto con una buona presenza in casa, dedicare tempo al gioco e a tutte le attenzioni e portare avanti il processo di socializzazione intrapreso dai nostri volontari: non è pensabile adottare dei gattini piccoli (anche in coppia) se tutta la famiglia è fuori tutto il giorno.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.