Chianti, Nebbiolo (adottato) e Pinot

Scheda numero: 34922 – 34923 - 34924
Età:
nati il primo aprile 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Nel rifugio dal:
12 maggio 2021.
Generalità:

tre adorabili fratellini. Chianti è bianco con macchie rosse tigrate, Nebbiolo è bianco e rosso tigrato (con marcature più scure di Chianti), mentre Pinot è bianco e grigio tigrato. (L’unica femminuccia del gruppo è già stata adottata.)

Microchippati e vaccinati. La mamma è stata testata FIV-FeLV negativa, quindi è altamente probabile che lo siano anche loro.

Provenienza:

rinvenuti a Mezzago (MB).

Carattere:

Tutti sono vivaci e giocherelloni.

Chianti è il più avventuroso, quello che vorrebbe saltare già dal box per andare a esplorare la stanza, non ha paura di niente. Nel gioco della cannetta è il cacciatore più energico e pure geloso della sua “preda”!

Nebbiolo è ancora un po’ timido, lascia che i fratellini ad andare avanti per primi quando c’è un volontario che viene a farli giocare, nascondendosi per vedere come va. Si lascia anche prendere in mano ma tenta di ‘ringhiare’ per avvisarti quanto è grande e grosso! Poi non fa nulla perché in fondo ha solo un po’ di timore e non è per niente aggressivo.

Pinot è tranquillo, si fida dei volontari e si lascia prendere tranquillamente.

Adozione ideale:

in linea di massima ok per tutti, compresi chi è alla prima esperienza e per famiglie con bambini, purché educati e rispettosi.

Nel caso di Nebbiolo sarebbe bello un affido assieme a uno dei fratelli che gli possa fare da guida.

Come sempre nel caso di gattini, è tassativo un contesto con una buona presenza in casa, dedicare tempo al gioco e a tutte le attenzioni e continuare il processo di socializzazione dei nostri volontari: non è pensabile adottare dei gattini piccoli (anche se in coppia) se tutta la famiglia è fuori tutto il giorno.

Adottabili solo nella provincia di Monza e Brianza e nei comuni strettamente limitrofi.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza vengono effettuate esclusivamente su appuntamento.

Per fissare un appuntamento o per informazioni sui gatti ospitati, si prega di scrivere ad adozioni.gatti@enpamonza.it.

Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14.30 alle 17.30 escluso il mercoledì.

Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su Facebook.