Bruce

Scheda numero: Bruce - Scheda n°29755
Età:
Nato il 19 Luglio 2013
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
SI

Taglia:
Grande
Nel rifugio dal:
29 Giugno 2020
Generalità:

Microchippato e vaccinato, maestoso rottweiler dal tipico pelo nero focato

Provenienza:

Ceduto

Carattere:

Bruce è un cane che sa il fatto suo…pur essendosi affezionato ai volontari che si occupano di lui, ha mantenuto comunque un carattere forte ed indipendente. E’ molto propenso a fare la guardia. Ama molto giocare con le palline anche se bisogna prestare un po’ di attenzione in quanto tende a diventarne possessivo. Bravo a guinzaglio, ben gestibile se si ha un po’ di forza fisica, abituato ad indossare la pettorina e quando l’occasione lo richiede anche la museruola.

Adozione ideale:

Per Bruce cerchiamo una persona che abbia già esperienza di cani e conosca le caratteristiche di questa razza. No bambini. E’ richiesto un periodo di affiancamento prima dell’affido in famiglia. Indicato come “figlio unico” quindi no altri cani in famiglia, eventualmente si potrebbe valutare con una femmina di pari taglia e con un’ottima gestione degli spazi e risorse da parte della famiglia, viene comunque richiesta una prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi in canile in presenza di un operatore. Contesto abitativo ideale villetta con giardino con la possibilità per il cane di entrare anche in casa e stare a contatto con la famiglia; garantendogli comunque le passeggiate giornaliere necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.