Sangiovanni – AFFIDATO!

Scheda numero: Sangiovanni - scheda n°56595
Età:
Nato a Febbraio 2021
Sesso:
Maschio

Sterilizzato/a:
NO da sterilizzare

Taglia:
Media
Nel rifugio dal:
16 Luglio 2021
Generalità:

Microchippato e vaccinato, meticcio pelo corto nero focato ed una simpatica coda arricciata

Provenienza:

Accalappiato

Carattere:

Sangiovanni è un cane timido, più nei confronti delle persone che dell’ambiente, passo passo giorno dopo giorno ce lo stiamo però lentamente conquistando. Sta imparando a mettere la pettorina e a muovere i primi passi a guinzaglio, ogni tanto si blocca e ha bisogno di essere incitato, ma siamo certi che con un po’ di pazienza migliorerà. E’ sicuramente un cane che ha bisogno di prendere fiducia in se stesso e nelle persone e deve essere correttamente guidato nel fare graduali esperienze senza bruciare troppo le tappe.

Adozione ideale:

Per Sangiovanni cerchiamo persone che abbiano tempo da dedicargli sia per qualche incontro preaffido sia a casa e soprattutto che non si scoraggino qualora dovessero insorgere delle difficoltà, ma che abbiano la voglia di lavorare con lui. Meglio persone tranquille che non lo vogliano costringere in mille coccole ma che sappiano soprattutto all’inizio rispettare i suoi tempi. Bene contesti abitativi tranquilli. Possibile l’affido in presenza di un altro cane competente che possa fargli da guida, chiediamo comunque la prova di compatibilità caratteriale da effettuarsi presso il nostro canile in presenza di un operatore. Possibile sia l’appartamento che villetta con giardino vivendo però in casa con la famiglia e garantendogli le dovute passeggiate giornaliere (consigliata la pettorina antifuga) necessarie per il suo benessere psicofisico.

Per info contattare:

In questo periodo le visite al rifugio di Monza sono esclusivamente su appuntamento. Per fissare un appuntamento o per informazioni sui cani ospitati si prega di scrivere a canile@enpamonza.it oppure telefonicamente al numero 039-835623, operativo ogni pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30. Normalmente il rifugio di Via San Damiano 21 è aperto al pubblico tutti i pomeriggi dalle 14,30 alle 17,30 escluso il mercoledi. Il ritorno alla regolare apertura libera verrà comunicato sul sito e su facebook.